Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ambrosini: “Uomini derby? Cambiaso e Buongiorno. Che concentrazione la Juve”

L'ex centrocampista parla della stracittadina di sabato e individua nei due azzurri i possibili uomini chiave per la sfida al Grande Torino

cambiaso juventus-verona

Sulle colonne de La Stampa è intervenuto Massimo Ambrosini. L’ex centrocampista ha parlato del prossimo derby della Mole fissato per sabato alle 18, queste le sue dichiarazioni:

 

Uomini derby? Esco dai soliti nomi e dico Cambiaso. È un calciatore che può dare una chiave diversa e in una partita di duelli, i giocatori intelligenti possono fare la differenza. Nel Toro, invece, penso a Buongiorno: il derby per lui è qualcosa di speciale e dovrà fermare Vlahovic, ovvero il pericolo pubblico numero uno.

 

Pregi e difetti? Parto dal difetto del Toro: per la proposta di gioco che fa, arriva a tirare troppo poco. Vuole provare a giocare, ma ha difettato nel tradurre le situazioni in occasioni o gol. Il pregio è che il Toro è coerente nell’interpretare le partite: che siano grandi o piccole, non cambia l’idea in campo. La Juve non ha il coraggio e la voglia per provare a dominare la partita e non subirla. Però nella prima parte di stagione ha mostrato una concentrazione elevatissima e un’esaltazione nelle difficoltà: dovrebbe ripartire da qui”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giuntoli
Così il tecnico dal passato anche da calciatore della Juventus...
Kenan Yildiz
Per il giovane turco possibile gavetta altrove come già avvenuto per Soulé al Frosinone...
Sono soprattutto due i profili interessanti nel mirino della Juventus...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus