L’avventura della Next Gen ai play-off di serie C continua, i bianconeri hanno superato anche il secondo turno battendo per 3-1 il Pescara in trasferta. Al termine della sfida, il tecnico Massimo Brambilla ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo grande risultato:
“Siamo molto contenti, questo doppio turno passato conferma quanto siamo cresciuti nel girone di ritorno, dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento. Abbiamo alzato la qualità delle nostre prestazioni, e stiamo giocando con fiducia e coraggio: siamo diventati maturi.
Sapevamo che sarebbe stata una partita equilibrata, in cui non avremmo dovuto lasciare spazi al Pescara, siamo soddisfatti anche della nostra prova difensiva e di come abbiamo reagito al loro gol, che poteva riaprire la partita; in definitiva io penso che il passaggio del turno sia meritato.
Avversari? Non ho preferenze, qualsiasi sia il sorteggio sarà importante per le loro esperienze; la priorità del nostro lavoro è accompagnare i ragazzi nella loro crescita, e questo in stagione si è visto: all’andata abbiamo perso tanti punti per inesperienza, ma la fiducia che abbiamo dato ai ragazzi ha pagato”