A Palazzo Reale per la presentazione in grande stile di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli. L’allenatore è arrivato nella sede della conferenza stampa insieme ad Aurelio De Laurentiis e ad attenderlo all’esterno erano presenti tantissimi tifosi azzurri carichi di entusiasmo.
Prima del tecnico le parole del presidente: “Si riparte da capo con grande entusiasmo e cercando di cancellare tutto quello che c’è stato. Noi a settembre compiremo 20 anni di nostra presenza a Napoli e quindi ci auguriamo altri 20 (non so se ci sarò), ci proveremo”.
CONTE: “È la prima volta che mi presentano in questa maniera, quindi c’è anche un filo di emozione nonostante diversi anni di carriera nel mondo del calcio. Vi ringrazio. Ringrazio sicuramente Napoli, perché di solito io prima di ricevere do qualcosa. Qui è successo il contrario, tanto entusiasmo, tanto affetto. Ora non mi resta che restituire. Napoli è una piazza importante, passionale. Lo era e lo rimarrà al di là di calciatori, allenatori, e proprietà. È una grande peculiarità la passione per il calcio e per la propria squadra. Da parte nostra cercheremo di alimentare questa passione, perché c’è già. Qui c’è un grande fuoco, magari farlo diventare ancora più alto tutti insieme, per cercare di raggiungere i nostri obiettivi”.