Uefa: “No alla contemporaneità fra campionati e coppe europee”

Il numero 1 della Uefa ha avanzato la richiesta di evitare di trasmettere le partite del campionato durante la settimana delle coppe

Manca sempre meno alla prossima stagione di coppa e i tifosi sono in attesa di capire se i nuovi format di Champions, Europa e Conference League funzioneranno oppure no. Per questo la Uefa ha chiesto alle leghe europee che le partite di campionato non vengano trasmesse in contemporanea con le coppe.

Il messaggio di Ceferin sullo stop alla contemporaneità Serie A-coppe europee

“Cogliamo l’occasione per ricordarvi che i principi fondamentali del calendario internazionale restano invariati: le partite delle competizioni nazionali non devono essere giocate nelle stesse date delle partite UEFA partite di competizione a meno che circostanze eccezionali non lo richiedano. Questo per garantire il successo di sia il calcio nazionale che le competizioni UEFA per club. La programmazione di partite di campionato o di coppa nazionale in concomitanza diretta con le competizioni UEFA per club partite, o viceversa, non è nell’interesse dei tifosi ed è dannoso per il calcio. Si prega, pertanto, di assicurarsi che queste date siano prese in considerazione dalla vostra associazione e/o dall’organizzatore della lega nazionale al momento della programmazione il calendario delle competizioni nazionali”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vlahovic
L'ex centrocampista ha commentato la situazione legata a Dusan Vlahovic, fischiato dagli stessi tifosi bianconeri...

Altre notizie