Next Gen, a Monopoli un pari prezioso

I bianconeri di Montero muovono la classifica pareggiando su un campo difficile

La Juventus Next Gen conclude la trasferta a Monopoli con un pareggio a reti inviolate nella quarta giornata di campionato. Nonostante l’uomo in più negli ultimi 15 minuti, i bianconeri ottengono un punto, portandosi a quattro in classifica.

Il Monopoli inizia con maggiore determinazione, sfiorando il gol al 3′ con Vazquez, che non riesce a battere Daffare e poco dopo manca la porta. La Juventus risponde al 10′ con Afena-Gyan che serve Da Graca, ma Vitale blocca facilmente. Sette minuti dopo, Comenencia tenta un tiro mancino dal limite dell’area, che finisce poco sopra la traversa. Il primo tempo rimane equilibrato, con un’occasione per Afena-Gyan, che però non controlla bene il pallone, facilitando l’intervento di Vitale.

Nel secondo tempo, il Monopoli prova a farsi pericoloso, ma senza successo. Al 50′, un duro scontro aereo tra Afena-Gyan e Ferrini ferma il gioco per alcuni minuti: Ferrini deve uscire, mentre Afena-Gyan prosegue con una vistosa fasciatura. La miglior occasione per la Juventus arriva al 62′, quando Perotti mette in area un cross perfetto per Da Graca, il cui colpo di testa è troppo debole.

La svolta sembrerebbe arrivare al 77′, quando il Monopoli rimane in dieci per l’espulsione diretta di Cristallo. La Juventus tenta di approfittare della superiorità numerica e aumenta la pressione, ma Comenencia sfiora solo il gol con un tiro da fuori area al 90′. Nonostante i nove minuti di recupero, il risultato rimane fermo sullo 0-0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

massimo brambilla juventus next gen
Prima uscita stagionale per i bianconeri, che perdono 0-5 nel test a Vinovo: le parole...
brambilla juventus next gen
La Juventus Next Gen si appresta a cominciare la nuova stagione, in panchina è stato...

Altre notizie