Primavera, pari sudato in casa Lecce e secondo posto mantenuto

Spettacolo e gol nel match giocato in territorio salentino

E’ un buon punto quello ottenuto dalla Juventus Primavera sul campo del Lecce. Pari spettacolo nel Salento, dove l’undici di Magnanelli si è prima fatto rimontare per poi reagire prontamente riagguantando i giallorossi per ben due volte e tenendosi il secondo posto.

Avvio di gara equilibrato, con il Lecce a farsi leggermente preferire. Al nono gran giocata di Bertolucci che sbaglia però al momento della conclusione, imprecisa e al lato. Al 19′, alla prima opportunità, gli ospiti fanno centro con Vacca, che riceve bene da Florea e batte imparabilmente Rafaila. La reazione locale è veemente. Tra il 25′ ed il 31′ Bertolucci ci prova altre due volte, la prima deviata in angolo la seconda di poco fuori. Dieci giri di lancette ed ecco il meritato pari salentino che arriva col colpo di testa di Pacia, abile a deviare in rete la punizione di Delle Monache. In pieno recupero di prima frazione ancora il difensore centrale completa la rimonta, mettendo a segno in mischia.

Nella ripresa la Juve si rifà subito sotto e dopo nemmeno sessanta secondi rimette l’incontro in equilibrio grazie al guizzo di Florea, che appoggia in rete l’azione personale di Vacca. Palla a centrocampo e subito dopo i giallorossi costringono Radu al grande riflesso per negare il gol Mboko, il cui tentativo era stato deviato pericolosamente. Al 54′ il Lecce trova comunque il nuovo vantaggio: Montero perde palla, Delle Monache ne approfitta e di destro a giro sul palo lontano fa centro. Tre minuti e Kovac va al tiro dal limite, sfiorando soltanto la traversa. Questione di centimetri per Delle Monache al 62′, mancino in diagonale ancora a mancare il centro di un nulla. E’ un assedio e nell’azione successiva Radu manda in angolo il diagonale potente di Bertolucci. A sorpresa, al sessantottesimo la Juve riagguanta ancora il punteggio grazie alla botta da fuori di Ventre che supera Rafaila. Il Lecce ci mette un po’ a reagire e ritrovarsi, andando nuovamente alla conclusione pericolosa con Winkelmann al minuto 79, tiro forte e deviato di poco alto in corner. In pieno recupero Yilmaz ha sul piede il pallone della vittoria, ma la difesa bianconera si oppone quasi sulla linea. E’ 3-3.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie