Ferrara: “Thiago focoso come Lippi, mi ricorda la Juve del ’96…”

L'ex difensore ha fatto un paragone tra Thiago Motta e la squadra che trionfò in Europa con Lippi nel 1995-1996

motta juventus

A La Gazzetta dello Sport, Ciro Ferrara ha parlato della nuova Juventus. L’ex difensore ha fatto un paragone tra Thiago Motta e la squadra che trionfò con Lippi nel 1995-1996, ecco le sue dichiarazioni:

 

“Questa Juve nella compattezza ricorda la nostra. I bianconeri hanno cominciato bene, come facemmo noi. Ma qualsiasi paragone con la Juventus 1996 dipende dal risultato finale, che fa la differenza. Quindi bisogna aspettare.L’impressione è che Motta sia pacato in pubblico, ma focoso nello spogliatoio. Proprio come Lippi. Le incavolature di Marcello le ho vissute in prima persona. Thiago non lo conosco, ma da fuori me lo immagino così. Nella Juve 1995-96 tutti lavoravamo per non prendere gol. Il merito maggiore era degli attaccanti: Ravanelli, Vialli e Del Piero si sacrificavano tantissimo e per noi difensori era tutto più semplice. Questa compattezza di squadra, anche nella riconquista del pallone, la rivedo nella Juve di Motta”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ci sono due situazioni che stanno pesando in casa Juventus...
Dopo il Mondiale per Club, il francese potrebbe approdare alla Juventus con la formula del...
Il difensore argentino potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per facilitare l'acquisto del centrocampista...

Altre notizie