Prima del pareggio per 0-0 contro l’Aston Villa nella serata di ieri, il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha fatto il punto sulla situazione infortuni e le strategie in vista del mercato di gennaio. “Gli infortuni ci hanno danneggiato tanto, ma il gruppo ha reagito bene e sta continuando a crescere. Contiamo sul recupero di Milik, bravo e adatto al gioco del mister. Dovremo fare qualcosa dietro, dove siamo un po’ pochini”, ha dichiarato.
Il focus principale sarà quindi rinforzare il reparto difensivo, duramente colpito dagli stop di Bremer e Cabal, che hanno ridotto al minimo le opzioni disponibili per l’allenatore Thiago Motta. Tra i nomi caldi spicca quello di Antonio Silva, giovane talento del Benfica classe 2003 con un contratto in scadenza nel 2027.
Secondo Sky Sport, la Juventus starebbe studiando un’operazione simile a quella che portò Conceiçao dal Porto: un prestito oneroso con opzione di riscatto da valutare nei mesi successivi. Tuttavia, il Benfica non ha ancora aperto alla possibilità di cedere il giocatore in prestito, rendendo necessaria una fase di attesa prima di un eventuale affondo decisivo.