Dopo la vittoria contro il Trapani, la quarta consecutiva, la Next Gen è tornata ad assaporare l’aria di play-off dopo un avvio di stagione da incubo e in piena zona retrocessione. L’allenatore Massimo Brambilla ne ha parlato ai canali ufficiali del club, queste le sue dichiarazioni:
“Non c’è un aspetto più di un altro che mi rende felice oggi di questa vittoria perchè questi ragazzi lavorano bene durante la settimana, hanno qualità importanti e questi successi sono frutto del loro atteggiamento quotidiano. Nel momento in cui hanno capito come si gioca questo campionato, che cosa serve per ottenere risultati positivi, le partite ce le siamo giocate con tutte le avversarie. Poi, con la qualità che abbiamo, oggi potevamo e dovevamo chiudere prima questa partita perchè abbiamo rischiato di subire gol su alcune situazioni di palla inattiva e avremmo rimesso in partita il Trapani e questo aspetto è da migliorare. Detto questo devo fare i complimenti ai miei giocatori perchè stanno lavorando bene tutti i giorni e in campo penso che si veda.
I play-off? Per noi non cambia niente. Quando sei indietro in classifica devi fare punti, trovare continuità di risultati per uscire dalle zone pericolose, ora sicuramente la nostra situazione è migliore, ma noi dobbiamo fondamentalmente continuare a lavorare come stiamo facendo senza avere troppi pensieri per la testa. Per una squadra giovane come la nostra il primo obiettivo è sempre quello della crescita, individuale e collettiva”.