Tudor: “Vlahovic non ci sarà col Bologna”

Le parole del tecnico bianconero in conferenza

BOLOGNA – “Chi torna? No, di assenti non c’è nessuno. Yildiz è fuori, Koopmeiners è ancora fuori, Bremer, Gatti, Cabal. C’è anche Dusan, purtroppo oggi ha provato ma non è al 100%. E allora altri sono a disposizione, vogliosi, motivati, per fare una bella gara, importante”.

PERSONALITA’ – “Manca nelle gare importanti? Sono situazioni che riguardano il passato, non posso commentare lo stato mentale della squadra prima di me. Roma-Juventus è una gara importante, fatta alla grande, con personalità. Sono tutte importanti. Come con il Monza. La squadra ha dimostrato che c’è. Queste finali, come le chiamano tutti, sono poche e sono tutte lì. Hanno un’importanza. Non è detto che fai una prima bene e poi l’altra male. Come diciamo sempre, una alla volta. Preparato il Bologna, con il loro calcio, le caratteristiche, vediamo chi esce”.

DA CALCIATORE – “C’è più compattezza? Dovrebbe essere, spero di sì. Ho fatto oggi un discorso in quella direzione. Con compiti importanti, creare, dal punto di vista motivazionale, mentale, agonistico, qualcosa di diverso e di speciale, di più da tutti i punti di vista. Di cuore e personalità. Di non guardare a se stessi. Quelli che non entrano sono importanti. Come dico sempre, la via la indica l’allenatore, sulla strada vanno i giocatori e devono avere un obiettivo forte davanti a loro. Il destino è da andare a prenderlo, nessuno regala nulla. Era un input. Quando la squadra si prepara nel modo che piace a me, riesce a ottenere qualsiasi cosa, indipendentemente dall’avversario, se forte o meno forte. Il mio auspicio è che questa squadra riesca a trovare qualcosa di speciale per questa squadra qua”.

YILDIZ – “Chi può sostituirlo? Della squadra che gioca non dico niente, ha le sue enormi qualità, Yildiz. Chi giocherà al suo posto farà bene”.

PRESSIONE CHAMPIONS – “Non penso cambi, qualcosa ti toglie e qualcosa ti dà. Se ti concentri sui compiti è più facile. Meglio non pensare alla Champions, alle finali, pensare a fare una bella gara”.

EMERGENZA – “Difesa? Mancano un po’ di pezzi, ma li troveremo e faremo una bella gara”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vlahovic
L'ex centrocampista ha commentato la situazione legata a Dusan Vlahovic, fischiato dagli stessi tifosi bianconeri...

Altre notizie