Il campionato di Serie A 2024/25 è giunto al termine e tutti i verdetti sono stati scritti: il Napoli ha vinto lo scudetto e insieme a Inter, Atalanta giocherà la prossima Champions League. Roma e Bologna saranno impegnate in Europa League mentre la Fiorentina in Conference League. La Juventus giocherà nell’Europa che conta grazie al rigore realizzato da Manuel Locatelli nella sfida contro il Venezia. Una stagione altalenante quella bianconera che ha visto Thiago Motta al timone fino alla 29esima giornata di campionato, esonerato dopo le brutte sconfitte contro Atalanta e Fiorentina. Al suo posto Igor Tudor che ha portato i bianconeri ad agguantare il quarto posto. Come di consueto, al termine della stagione è tempo di bilanci: ecco le pagelle di TifoJuventus.it della rosa della Juventus. Di seguito i voti dei portieri.
Le pagelle di TifoJuventus.it: i portieri
DI GREGORIO – VOTO 7: Prima stagione per lui con la maglia della Juventus e non ha deluso le aspettative. Passare dal giocare una competizione a giocarne tre ed essere sempre decisivo non è stato facile per lui ma ha saputo sempre mantenere la lucidità. 41 gol subiti in 43 partite giocate fra 4 diverse competizioni ma la parata decisiva che fa al Penzo è la dimostrazione della sua forza. Ha sicuramente dei difetti da livellare ma è adatto a difendere la porta bianconera. La Juventus chiude il campionato con la seconda miglior difesa insieme a Inter e Roma soprattutto grazie a lui.
PERIN – VOTO 6: Solo 9 partite per lui fra campionato, Champions League e Coppa Italia e 8 reti subite. Le prestazioni di Di Gregorio confermavano la sua titolarità a discapito della panchina del numero 1. Non parteciperà al Mondiale per club per via di un intervento alla mano che lo terrà fuori per due mesi.
PINSOGLIO – SV: Solitamente ha modo di giocare qualche partita a fine campionato ma quest’anno la 38esima giornata doveva ancora decretare tutti i verdetti, a maggior ragione in chiave Champions. Si dimostra comunque sempre un grande uomo spogliatoio, soprattutto per i più giovani.