De Laurentiis: “Juventus? Fuori anche dal Mondiale per club”

Il presidente del Napoli ha attaccato duramente la società bianconera e la sua partecipazione alle coppe europee

napoli de laurentiis

Aurelio De Laurentiis è intervenuto al Business of Football Summit del Financial Times a Londra. Il presidente del Napoli ha attaccato frontalmente la Juventus: ecco cos’ha detto.

“Mi spiace per loro, che sono stati puniti dalla Uefa ed estromessi dalle coppe. Se dovessimo battere il Barcellona e poi fare una vittoria o un pareggio, di diritto dovremmo andare noi al Mondiale per club. Ma penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club”.

Poi continua:

“Il calcio è malato perché la sua economia lo è. I campionati e le singole squadre non producono abbastanza introiti per sostenersi e l’Uefa non fa abbastanza per aiutarli. Se stanziano 2,4 miliardi di euro in Champions League, 500 milioni in Europa League e in 238 milioni in Conference League e nonostante questo tutte le squadre restano indebitate, vuol dire che non stanziano abbastanza. Questo calcio non solo non è sostenibile, ma obbliga anche i calciatori anche a giocare troppe partite, attirando di conseguenza sempre meno pubblico”.

Subscribe
Notificami
guest

84 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie