Bisognerà ancora aspettare per la prima vittoria a Biella per la Next Gen: al “Pozzo-La Marmora” passa il Catania per 1-3; nonostante l’esordio incoraggiante di Afena-Gyan e qualche spunto offensivo, i bianconeri di Montero non riescono a ribaltare l’esito della gara, lasciando il campo senza punti. Queste le dichiarazioni dell’allenatore:
“Non abbiamo creato tanto, anche se abbiamo avuto un buon palleggio; abbiamo giocato contro una squadra matura, con esperienza, che lotterà per vincere. Questa sera ci deve servire come crescita, perché questo è il genere di partite che si vincono o si perdono per i dettagli, e con giocatori esperti si rischia di venire castigati; bisogna essere più concentrati sui singoli episodi, e crescere difensivamente, perché nel calcio italiano è una fase importante; l’esperienza aiuta a capire per esempio quando tenere la palla, a leggere i momenti della partita.
Comunque stiamo migliorando, anche a livello di approccio, e dobbiamo continuare con questo cammino, lavorando insieme perché abbiamo molti giocatori che hanno un bel futuro davanti. I nuovi arrivati? Si stanno adattando e sono un valore aggiunto: saranno davvero molto utili, con la loro qualità”