Di Gennaro: “Motta? C’era malessere in spogliatoio, è stato un fallimento”

L'ex calciatore è tornato a parlare di Thiago Motta e della breve avventura sulla panchina della Juventus prima dell'esonero

thiago motta

Ai microfoni di news.superscommesse.it è intervenuto Antonio Di Gennaro. L’ex calciatore è tornato a parlare di Thiago Motta e della breve avventura sulla panchina della Juventus prima dell’esonero. Queste le sue dichiarazioni:

 

“Purtroppo per Thiago Motta, i risultati hanno parlato da sé. È normale che quando s’inizia un nuovo percorso ci sia bisogno del tempo, ma ci sono state delle partite significative che hanno fatto venire fuori delle note preoccupanti. Penso, in particolare, allo 0-4 subito contro l’Atalanta e al 3-0 di Firenze: in queste due gare è come se la squadra avesse delegittimato il proprio allenatore. Sul profilo caratteriale non avvenne alcun cenno di reazione, un qualcosa che non è mai appartenuto al DNA della Juventus. C’era un certo malessere nello spogliatoio, altro aspetto venuto fuori un po’ alla volta, fino a portare alla rottura definitiva dei rapporti. Anche il direttore sportivo, colui il quale ha scelto l’allenatore, ha le proprie responsabilità. Quando le cose non vanno bene, è giusto ripartire le colpe, perché non c’è mai un unico responsabile.

 

Thiago Motta ha fatto anche vedere delle cose buone, perché alcune partite sono state giocate con una certa qualità, però sono state di più quelle negative; tra tutte, quella in cui è stata eliminata in Champions League dal PSV Eindhoven e quella in Coppa Italia contro l’Empoli. Purtroppo, specie quando sai di essere l’allenatore della Juventus, paghi a caro prezzo se non arrivano certi risultati. Il tempo, poi, è sempre piuttosto ridotto in una società del genere, per cui non puoi vivere alla giornata e permetterti troppi passi falsi. Alla Juventus bisogna soltanto vincere. In linee generali, non soltanto per via dei risultati, ritengo che questa sua esperienza abbia rappresentato un fallimento”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie