Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso la Roma, Max deve sciogliere alcuni nodi. E c’è un’idea nuova per Bernardeschi

Il numero 20 è in ballottaggio con Kulusevski e Kean per un posto in attacco con Chiesa. Berna però è anche l’alternativa al francese

Massimiliano Allegri ha qualche nodo da sciogliere in vista di Juventus-Roma di domenica sera. Ingarbugliati dalle citate sfide delle qualificazioni mondiali e dalle condizioni fisiche precarie di alcuni giocatori, scrive stamani Tuttosport in edicola.

Partiamo dal nodo su cui il tecnico bianconero ha più certezze: la necessità di sostituire Adrien Rabiot, risultato positivo al Covid mentre era in Nazionale. Il ventiseienne francese è uno dei punti fermi della Juventus di Allegri da quando il tecnico ha iniziato a immaginarla: non a caso nelle sette partite su nove in cui è stato disponibile è sempre stato titolare, solo tre volte è stato sostituito e solo una, contro l’Empoli al rientro dall’infortunio, ha giocato meno di un’ora (55 minuti). Rabiot dà tecnica, fisicità, grande capacità di ribaltare il fronte velocemente con le sue progressioni, superiorità nel gioco aereo. E dovrà dare, non manca di ripeterglielo Allegri, anche un buon numero di gol.

Difficile trovare un altro elemento che garantisca questo apporto, così Allegri per rimpiazzarlo ha scelto un elemento con caratteristiche in parte diverse: Federico Bernardeschi. In entrambe le citate occasioni in cui Rabiot non è stato disponibile, alla 1ª giornata contro l’Udinese e alla 6ª contro la Sampdoria, è stato infatti l’azzurro a giocare al suo posto, a centrocampo sulla fascia sinistra. Bernardeschi non ha la fisicità di Rabiot e men che meno l’abilità nel gioco aereo, però sa coprire e possiede tecnica, velocità palla al piede e una maggiore dimestichezza con il gol del francese. Per quanto questo sia uno degli aspetti in cui la sua involuzione nelle ultime due stagioni è stata più evidente.

L’altro dubbio riguarda il partner di Chiesa in attacco. Lo stesso Bernardeschi può avere una chance, così come Kulusevski e Kean (forse oggi in vantaggio).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco tutti i numeri della gara fra biancocelesti e bianconeri, sfida valida per la 30esima...
Il doppio ex della sfida fra biancocelesti e bianconeri ha detto la sua su cosa...
Il procuratore ha parlato delle possibili trattative che si potrebbero creare nella prossima sessione di...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus