Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buffon: “Chiellini due spanne sopra gli altri, Szczesny il migliore possibile. La Juventus…”

Il portiere del Parma esalta il capitano bianconero e il collega polacco

L’idea del ritiro per Buffon è ancora lontana: il prossimo gennaio compirà 44 anni, ma la voglia e la determinazione sono le stesse di quando ha cominciato a giocare, diventando grande tra i grandi: “Non penso alla data del ritiro, e sono onesto, nel senso che io, soprattutto nell’ultimo anno e mezzo o due, vivo una condizione di benessere fisico e mentale per cui vado in campo e le cose mi riescono facili, come mi riuscivano dieci o quindici anni fa”.

Dopo l’addio alla Juve a scadenza di contratto, nella scorsa estate è tornato al Parma, lì dove è cresciuto, squadra con cui ha esordito in Serie A, tuffandosi in una nuova sfida con la fascia di capitano. In un’intervista rilasciata a Prime Video, Buffon ha parlato anche del suo amico ed ex compagno Chiellini“Ormai comincia ad essere grande, però poi quando va in campo è sempre due spanne sopra gli altri, e allora non capisco quale sia la motivazione per cui dovrebbe smettere di giocare. Come dico sempre: i bravi maestri e professori non dovrebbero mandarli in pensione. I bravi professori magari li fai insegnare un pochino di meno, ma continui a farli insegnare, perché insegnano agli alunni”.

Bandiera bianconera, Buffon ha parlato della situazione della Juventus in campionato, che dopo una brutta partenza sta macinando punti: “Se giocassi contro la Juve oggi penserei che è una squadra, una società, che va presa sempre con le pinze. Nel momento in cui tutti sperano e anelano che la testa della Juve sia schiacciata, tac, arriva il colpo di coda”. Sul banco degli imputati, a inizio stagione anche il suo erede Szczesny“Viene da tre o quattro anni in cui ha fatto molto bene, in cui ha dimostrato di essere un portiere affidabile, e questo basta. Nel momento in cui ho interrotto il mio rapporto con la Juve, quella di Szczesny è stata la scelta migliore possibile sul mercato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

allegri juventus 2022/2023
L'ex giocatore dell'Aston Villa ha rilasciato dichiarazioni molto dure contro la Juventus...
I bianconeri l'anno prossimo giocheranno la Serie A, la Coppa Italia, la Supercoppa italiana, il...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, giovedì 25 aprile...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus