Bianconeri in Nazionale, ecco i giocatori della Juve in partenza - Tifo Juventus
Resta in contatto

News

Bianconeri in Nazionale, ecco i giocatori della Juve in partenza

Sono ben diciassette (diciotto con Soulé) i calciatori della Juventus chiamati a difendere i colori dei rispettivi Paesi

Come reso noto dal sito ufficiale della Juventus, sono ben diciassette (diciotto se contiamo anche Soulé) i giocatori bianconeri in partenza con le rispettive Nazionali.

Senza perdere tempo, andiamo quindi a riepilogare chi è partito o partirà per raggiungere i ritiri delle selezioni dei rispettivi Paesi.

GLI ITALIANI. Partite decisive per l’Italia, che affronterà la Svizzera il 12 novembre e l’Irlanda del Nord il 15, per mettere al sicuro la partecipazione in Qatar. Convocati: Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Federico Bernardeschi, Manuel Locatelli e Federico Chiesa.

GLI ALTRI EUROPEI. Dejan Kulusevski affronterà con la sua Svezia la Georgia (11 novembre) e la Spagna (14); l’altro impegno per la Nazionale di Morata sarà con la Grecia, l’11 novembre. Wojciech Szczesny e la Polonia: in agenda la sfida ad Andorra, il 12 novembre, e all’Ungheria il 15, mentre la Francia di Rabiot è impegnata, il 13 e il 16, rispettivamente contro Kazakistan e Finlandia. Matthijs De Ligt e l’Olanda se la vedranno con Montenegro (13) e Norvegia (16), e nelle stesse date il Galles di Aaron Ramsey sarà in campo contro Bielorussia e Belgio.

GLI AMERICANI. Andiamo oltreoceano, in America. Derby bianconero fra il Brasile di Alex Sandro e Danilo e la Colombia di Cuadrado l’11 novembre, e per i verdeoro derby bianconero anche il 16, contro l’Argentina di Dybala (e Soulé). La Colombia giocherà sempre il 16 contro il Paraguay, l’Argentina invece il 12 sarà protagonista di un terzo derby juventino con l’Uruguay di Bentancur. Il 16 novembre, l’Uruguay affronterà anche la Bolivia. Capitolo Stati Uniti e McKennie: 12 novembre match contro il Messico, 16 contro la Giamaica.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti bianconeri

"PINTURICCHIO", UNO DEI CALCIATORI PIÙ FORTI DEL CALCIO ITALIANO E DELLA STORIA DEL CALCIO

Alessandro Del Piero

UNO DEI MIGLIORI PORTIERI AL MONDO, SE NON IL MIGLIORE DI TUTTI I TEMPI

Dino Zoff

L'UOMO, IL CAMPIONE, UN ESEMPIO PER TUTTI

Gaetano Scirea

CAPITANO, PRESIDENTE, BANDIERA BIANCONERA

Giampiero Boniperti

TRA I PALI DELLA PORTA SONO SEGNATE INDELEBILMENTE LE TRACCE DELLA SUA GLORIOSA STORIA SPORTIVA

Gianluigi Buffon

IL TRE VOLTE CAMPIONE DEL PALLONE D'ORO, CHE VOLEVA DIVENTARE RE

Michel Platini

LA "FURIA CEKA", TRASCINATORE E IDOLO DELLA FOLLA BIANCONERA

Pavel Nedved

IL "DIVIN CODINO" BIANCONERO

Roberto Baggio

"ZIZOU", IL MAGO FRANCESE CHE DIVENNE FUORICLASSE IN BIANCONERO

Zinedine Zidane

Altro da News