
L’obiettivo è quello di vincere le gare che mancano da qui alla sosta natalizia per concludere in modo degno l’anno. Un anno difficile che non ha portato i giusti risultati.
Il ritorno sulla panchina di Allegri non ha portato l’esito sperato in termini di risultati, anche se il primo posto nel girone Champions, con il Chelsea come avversario, e le ultime partite di campionato fanno ben sperare per il futuro.
Allegri, però, va aiutato anche dalla società. Troppi i calciatori che mancano al tecnico per poter esprimere il suo 4-2-3-1. La dirigenza bianconera sarà chiamata ad accontentare il tecnico per quanto riguarda un centrocampista.
Arthur è stato bocciato, mentre Bentancur e Rabiot non hanno le caratteristiche tecniche che il mister toscano chiede.
Oltre al centrocampista dalla sessione invernale di mercato dovrà arrivare anche una punta. Kean, tolto il gol contro il Malmo, appare sempre più confusionario. Morata, nell’anno del riscatto, non riesce a trovare la porta con continuità. Un numero nove d’area di rigore che finalizzi le palle gol create dalla squadra è necessaria se l’obiettivo è quello di andarsi a prendere il quarto posto.
