Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Juventus e l’attaccante: le piste per il mercato di gennaio

Si guarda in casa Arsenal dove si intrecciano i destini di Aubameyang e Lacazette. In Italia piace Scamacca in attesa che la prossima stagione si apra l’asta per Vlahovic

Secondo l’edizione odierna di Tuttosport la Juventus pensa comunque di poter regalare un rinforzo offensivo a Massimiliano Allegri nel mercato di gennaio.

Detto che Chiesa non verrà sostituito perchè in rosa vi è gia Kulusevski su cui il tecnico bianconero punterà bloccandone la partenza alla voce attaccanti ci si potrebbe aspettare qualcosa da qui alla fine del mercato invernale.

Come non verrà ceduto Alvaro Morata che è stato letteralmente blindato dall’allenatore juventino. Il N°9 iberico terminerà il prestito biennale alla Juventus e solo in estate verranno fatte certe valutazioni ossia se lasciarlo rientrare all’Atletico Madrid oppure riscattarlo a titolo definitivo.

L’Arsenal e il destino intrecciato di Aubameyang e Lacazette

Come è noto il grande obbiettivo per l’attacco per la prossima stagione è Dusan Vlahovic della Fiorentina, ma la dirigenza bianconera si guarda intorno per un eventuale blitz di gennaio. Abbiamo parlato ieri dell’iraniano Azmoun in scadenza di contratto a giugno con lo Zenit San Pietroburgo e con i russi che lo lascerebbero partire per un piccolo indennizzo.

Guardando in Inghilterra piace molto anche Aubameyang le cui quotazioni sempre secondo il quotidiano torinese sono in rialzo. Il calciatore vive da separato in casa all’Arsenal e Arteta gli ha anche tolto la fascia di capitano. Il 32enne del Gabon quest’anno ha segnato 4 gol in 14 partite, ma in totale sono 92 i centri con i Gunner’S in 163 gare. In precedenza 141 centri in 213 “caps” con il Borussia Dortmund: il contratto in scadenza nel 2023 non pare un ostacolo insuperabile. Ora il giocatore è impegnato in Coppa d’Africa, ma la formazione di Londra non si oppone a una sua cessione al rientro dalla rassegna africana.

Un altro attaccante con la valigia in mano nell’Arsenal è il francese Lacazette. Il 30enne nazionale transalpino è titolarissimo nello scacchiere tattico di Arteta, ma il suo contratto è in scadenza e lui non sembra aver nessuna intezione di rinnovare. La Juventus segue il suo profilo fin dai tempi della militanza nel Lione. Meno finalizzatore rispetto ad Aubameyang, Lacazette ha realizzato finora 70 gol in 189 partite di Premier a cui aggiunge 129 reti in 275 con il Lione in Ligue 1. L’Arsenal, tra l’altro, per sostituire i due attaccanti ha messo in cima alla lista dei desideri proprio Dusan Vlahovic della Fiorentina.

La pista italiana per il futuro della Nazionale

L’ultimo nome che rimane in ballo in questa sessione invernale di trasferimenti è quello di Scamacca. Il giocatore del Sassuolo fa gola a molti: su tutti oltre la Juventus ecco l’interesse dell’Inter.

I neroverdi potrebbero anche non cederlo in questa sessione di mercato. Il 23enne è in scadenza di contratto nel 2025 e quindi solo una trattativa con Carnevali riconoscendo la giusta contropartita in denaro e, magari, anche un giocatore in cambio potrebbe sbloccare la situazione. Finora Scamacca ha siglato quest’anno 8 reti in 20 presenze.

Icardi l’ultima ipotesi

L’ultima ipotesi rimane quella di Mauro Icardi ormai nulla più che una riserva di lusso in casa PSG. La trattativa si potrebbe impostare sul prestito fino a fine stagione con un’eventuale diritto di riscatto, ma il giocatore non sembra per caratteristiche ideale al progetto Juventus di Allegri.

La Juventus spesso ricorre all’arma della ripartenza e per questo un giocatore come Morata è l’ideale per il tecnico juventino. Icardi è invece un giocatore piuttosto statico e di presenza all’interno dell’area di rigore dove va servito o in verticale o con traversoni dalle fasce. Insomma quella dell’ex Inter non sembra al momento l’ipotesi più accreditata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista andrà in scadenza a giugno: a seconda dell'esito degli incontri, la Juve è...
Ecco quale potrebbe essere lo schieramento che adotteranno i bianconeri domani contro i giallorossi...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus