Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Sampdoria 4-1, le pagelle bianconere di TJ

Cuadrado il migliore, Dybala generoso. Ottima prova anche per Rugani, Locatelli, Rabiot e Dybala

Dominio assoluto: potremmo definire così la partita giocata questa sera dalla Juventus contro una comunque incerottata Sampdoria. I bianconeri si sono infatti imposti per 4-1 al termine di una gara fondamentalmente mai in discussione.

Decisamente buona la prova dei bianconeri questa sera guidati da Landucci, come potete vedere dalle nostre pagelle.

PERIN: 6. Praticamente mai costretto a sporcarsi i guantoni. Sul gol di Conti non può granché: il diagonale dell’ex Milan è davvero una gran conclusione.

DE SCIGLIO: 6,5. Ordinato in difesa, prova a farsi vedere anche in avanti.

DANILO: 6,5. Un’oretta per riprendere confidenza con il campo. Non va in particolare sofferenza.

RUGANI: 7. Anche lui gestisce bene dietro, poi si toglie pure lo sfizio di segnare il gol del raddoppio bianconero.

ALEX SANDRO: 6,5. Dopo l’erroraccio in Supercoppa, offre una prestazione di buon livello. Tanti cross messi in mezzo per i compagni.

LOCATELLI: 7. Corona una buona prestazione con il recupero che manda in porta Dybala.

ARTHUR: 6,5. Fa girare la palla con calma e autorevolezza, anche perché la Sampdoria non è che gli metta eccessiva fretta. Disegna l’assist per Rugani.

RABIOT: 7. Buonissima la partita del francese, il quale recupera parecchi palloni e si concedere diverse incursioni in area avversaria. Peccato per il fallo in occasione del gol annullato a Morata e per il palo centrato nel finale.

CUADRADO: 7,5. Senz’altro il più pericoloso della Juve, anche perché libero da compiti difensivi può scatenarsi e creare continui grattacapi alla difesa ospite. Suo il gol che apre le danze.

MORATA: 6,5. Prova anche a mettersi in proprio e anche lui crea parecchi problemi. Dybala gli concede di arricchire la propria serata con un rigore, Alvaro accetta e trasforma con efficacia.

KULUSEVSKI: 6,5. Corre, tira in porta, serve passaggi interessanti. Anche lui in spolvero in una serata in cui la Juve appare comunque tutta in surplus.

CHIELLINI: 6. Una mezz’oretta per mettere minuti nelle gambe.

DYBALA: 7. Quasi non fa in tempo a entrare che va subito in rete. Generoso quando concede a Morata il rigore che lo spagnolo trasforma.

AKÉ: 6,5. Il ragazzino ha il fuoco della gioventù addosso: guadagna il rigore trasformato da Morata e fa ammonire Rincon. La personalità e la gamba senz’altro non gli mancano.

BENTANCUR: 6. Entra quando la partita ha poco da dire e pochi minuti dopo arriva pure il quarto gol che mette in cassaforte la vittoria. Voto d’ufficio.

KAIO JORGE: s.v.

LANDUCCI-ALLEGRI: 7. Al netto delle tante difficoltà della Sampdoria, si vede finalmente una bella Juve in grado di mettere sotto l’avversario. Vittoria praticamente mai in discussione e qualche indicazione importante da alcuni elementi. Serata tranquilla e positiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torino-Juventus 0-0. Il derby della Mole non si sblocca: gara con un paio di occasioni...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus