Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vlahovic trasferimento quasi da record, è il quarto più caro di sempre

Ecco la “Top Ten” degli acquisti più cari operati dalla Juventus

La Juventus ha portato a casa nel mercato di gennaio il nuovo centravanti per Max Allegri, l’attaccante del presente, ma anche del futuro visti i suoi 22 anni compiuti proprio nel primo giorno bianconero.

Dusan Vlahovic porta in dote tanti gol, 33 nell’anno solare 2021 come CR7 in quello 2020 record in Serie A, fisicità, determinazione e voglia di fare bene.

Il suo trasferimento dalla Fiorentina entra nella “Top Ten” dei trasferimenti più cari di sempre per la “Vecchia Signora“.

Il costo del cartellino di Vlahovic compreso di bonus e commissione va a toccare 81.6 milioni di euro piazzandosi al quarto posto.

La “Top Ten” degli acquisti bianconeri

Più cari di Vlahovic il suo nuovo compagno Matthjs De Ligt in terza piazza con 85.5 milioni pagati all’Ajax nella stagione 2019/2020.

Al secondo posto l’arrivo dal Napoli di Gonzalo Higuain per cui fu pagata la famosa clausola di rescissione da 90 milioni di euro nell’estate del 2016.

In vetta c’è ovviamente chi Vlahovic deve sostituire ossia Cristiano Ronaldo pagato la bellezza di 116 milioni di euro al Real Madrid due anni dopo l’arrivo del “Pipita“.

In classifica anche Arthur che con i suoi 72 milioni di euro occupa il quinto posto

Il suo arrivo dal Barcellona fu una contropartita tecnica nella cessione assai più remunerativa per i bianconeri di Miralem Pjanic ai blaugrana.

Era la stagione 2020/2021 e finora non è che il “play” brasiliano abbia convinto in bianconero, anzi…

Sesto in classifica l’arrivo di “SuperGigi” dal Parma: Buffon fu infatti pagato 52.9 milioni di euro nella stagione 2001/2002.

Settimo posto per il vice presidente bianconero Pavel Nedved costato 45 milioni di euro incassati dalla Lazio lo stesso anno dell’arrivo di Buffon dal Parma.

Oggi il suo contratto in scadenza è un problema per la Juventus che acquistò Dybala nel 2015 al costo di 41 milioni di euro.

Il N°10 è l’ottavo giocatore più costoso della storia juventina e arrivò dal Palermo.

Nona piazza per Cancelo arrivato nell’estate del 2018 dal Valencia per 40.4 milioni e ripartito l’estate dopo direzione Manchester City al doppio del valore.

Infine in decima posizione l’acquisizione dal Bayern Monaco di Douglas Costa per 40 milioni sempre nell’estate del 2018.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dodici anni fa, uno degli episodi più bizzarri della storia recente del calcio italiano...
I bianconeri l'anno prossimo giocheranno la Serie A, la Coppa Italia, la Supercoppa italiana, il...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus