Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Forlan: “La Juventus dovrà approcciare bene la partita, altrimenti si fa dura”

L’ex attaccante è stato intervistato dal Corriere dello Sport in vista della sfida tra i bianconeri e il Villarreal

Intervistato oggi dal Corriere dello Sport l’ex attaccante del Villarreal Diego Forlan mette in guardia la Juventus sui pericoli che incontrerà domani sera nella trasferta spagnola di Champions League valida per l’andata degli Ottavi di Finale.

Oggi l’attaccante uruguayano, che ha vestito anche le maglie di Inter e Atletico Madrid, è commentatore per ESPN dei match della Liga e proprio della Champions League.

Ecco le sue parole al quotidiano:

 AVVERSARIO TOSTO –Per la Juventus non sarà una passeggiata. Il Villarreal è una squadra con giocatori di esperienza ai quali piace tenere la palla. Emery è un allenatore bravo che sa come mettere in difficoltà gli avversari. E’ arrivato agli ottavi di Champions e nella Liga sta lottando per il quarto posto grazie anche all’ultima vittoria per 4-1 a Granada»

 ATMOSFERA –I giocatori di Allegri sono attesi da un’atmosfera davvero bella calda. Sembra un campo piccolo perché la gente è molto vicina al terreno di gioco e c’è un gran tifo.

DIFFERENZE –A livello di… bacheca tra le due società non c’è partita. Idem a livello di monte ingaggio e profondità della rosa. Questo, però, non vuol dire che per la Juve sarà tutto facile. Nel corso degli anni il Villarreal è cresciuto tantissimo, non solo come squadra, ma anche come club: adesso ha un vivaio importante con ragazzi che vengono da tutto il mondo.”

JUVENTUS ALTALENANTE –La formazione di Allegri sta vivendo un anno strano nel quale alterna match giocati bene ad altri in cui ha un rendimento deludente. Ho visto il derby contro il Torino e i bianconeri non mi hanno impressionato. Se contro il Villarreal giocheranno come venerdì, dovranno fare parecchia attenzione perché gli spagnoli in casa con la spinta dei loro tifosi, sono davvero temibili

NESSUNA FAVORITA –La Juve è la Juve, ma oggi il calcio è equilibrato e chi è agli ottavi non è certo una formazione materasso. I bianconeri dovranno approcciare bene l’incontro di martedì e fare un buon risultato, altrimenti al ritorno sarà dura».

VLAHOVIC – «Mi piace molto perché è un attaccante davvero forte, che segna in tutte le maniere. Non saprei dire a quale centravanti del passato assomiglia, ma marcare uno così non è facile». 

TABU’ OTTAVI DI FINALE – «La Juventus ha tutto per andare lontano in Europa, ma la Champions è una competizione imprevedibile, nella quale a decidere sono i particolari. Soprattutto nella fase a eliminazione diretta. Prendete Atletico Madrid-Manchester United: io non so dire chi sia favorito, anche se l’Atletico sta faticando nella Liga. Se la Juve e l’Atletico passeranno, ai quarti potranno giocarsela alla pari anche con il City, il Bayern o il Liverpool».
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà Andrea Colombo della sezione di Como a dirigere il match dell'Olimpico...
L'attaccante può tornare di moda in caso di addio a Kean e Milik...
La permanenza del francese è sempre meno probabile ...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus