Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus Women a testa alta in Francia, ma è il Lione ad andare avanti

Nonostante la vittoria nella gara di andata e una prima ottima mezzora al ritorno le bianconere cedono per 3-1 all’Olympique Lione ed escono dalla Coppa Campioni Femminile

Non ci sarà la Juventus nella finale di Torino della Women’s Champions League. Che sarebbe stato difficile lo si sapeva, che l’Olympique Lione fosse favorito anche, ma l’incredibile 2-1 dell’andata lasciava spazio a speranze, alla continuazione di un magnifico sogno.

Il sogno si è fermato a Lione, al termine di una gara in cui la Juve ha saputo dire la sua, rendersi pericolosa, resistere e poi anche riaprire una partita apparentemente chiusa, con il gol nel finale di Andea Staskova.

Dopo una prima mezz’ora in perfetto equilibrio e in cui le bianconere si erano rese più pericolose con Bonansea è il Lione a piazzare l’uno-due che risulterà decisivo.

Al 32’ Hegerberg, assente all’andata, fa sentire tutto il suo peso in attacco, raccoglie un cross di Bacha e porta in vantaggio l’OL. La partita gira, anche perché l’uno-due arriva poco dopo: al 35’ altro cross, altro colpo di testa questa volta di Malard, altro gol.

Il secondo tempo è invece un lungo monologo delle francesi e al 73’ arriva il tris del Lione, firmato Macario, che si libera con una giravolta dalla marcatura di Sara Gama in area e spedisce all’angolino una gran conclusione.

A questo punto la Juve si rialza, ricomincia a fare gioco, alza il baricentro e riesce anche a riaprire, partita e qualificazione, col gran gol di testa di Staskova all’84’, su corner battuto da destra da Cernoia.

Un gol che non cambia l’esito del doppio confronto per le bianconere: in semifinale ci va l’OL, la Juve esce fra gli applausi.

TABELLINO

Olympique Lyonnais-Juventus 3-1

Marcatori: 33’ pt Hegerberg (L), 35’ pt Malard (L), 28’ st Macario (L), 39’ st Staskova (J)

Olympique Lyonnais: Endler, Renard (Cap), Egurrola (1’ st Henry), Macario (41’ st Gunnarsdottir), Hegerberg, Cascarino, Buchanan, Horan, Mbock Bathy (30’ st Cayman), Bacha, Malard. A disposizione: Morroni, Marozsan, Bouhaddi, Sombath, Laurent, Holmgren, Benyahia, Sylla. Allenatrice: Bompastor.

Juventus: Peyraud-Magnin, Gama (Cap), Cernoia, Rosucci, Girelli (33’ st Staskova), Bonansea (24’ st Caruso), Boattin (33’ st Nilden), Pedersen, Hurtig (15’ st Bonfantini), Sembrant, Lenzini (24’ st Lundorf). A disposizione: Aprile, Forcinella, Hyyrynen, Grosso, Zamanian, Panzeri. Allenatore: Montemurro.

Ammonite: 16’ pt Girelli (J), 44’ pt Egurrola (L), 25’ st Horan (L), 35’ st Lundorf (J), 49’ st Gama (J), 49’ st Hegerberg (L)

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La bianconera ci mette la faccia dopo la sconfitta nel derby d'italia contro le nerazzurre...
Le bianconere ottengono un successo prezioso contro le emiliane...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus