Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serena 2: “Juventus-Inter è sempre una partita da tripla in schedina”

L’ex centravanti bianconeroazzurro sul Derby d’Italia: “Decisiva soprattutto per chi la perde. Dybala deve avere motivazioni fino alla fine. Chiesa sarà la spalla ideale per Vlahovic!

Seconda parte di intervista di Aldo Serena al Corriere dello Sport in cui l’ex centravanti di Juventus e Inter parla proprio del “Derby d’Italia” di domenica sera.

Ma non solo perché l’ex bianconeroazzurro si esprime anche della situazione di Paulo Dybala e del rientro di Federico Chiesa nella prossima stagione.

Ecco le sue parole:

PAULO DYBALA – «Dybala privo di motivazioni dopo la rottura? Sarebbe solo lui a rimetterci, giocare al massimo queste ultime partite conviene soprattutto a Dybala. Chiunque lo ingaggerà dovrà comunque effettuare un grande investimento, c’è sempre qualcosa da dimostrare anche per il futuro».

CHIESA SPALLA IDEALE PER VLAHOVIC – «Senza andare a guardare al mercato, credo che la Juve abbia l’uomo giusto già in casa. Ed è Chiesa, che secondo me potrebbe essere la seconda punta ideale da affiancare a uno come Vlahovic, agendo per vie centrali e non soltanto come punta esterna».

JUVENTUS-INTER E’ DECISIVA – «Credo che sarà una partita importante soprattutto per l’Inter, perché perdendo altri punti potrebbe diventare troppo difficile recuperare il Milan nel caso in cui i rossoneri vincessero lunedì col Bologna. Domenica sarà decisiva, chi vince avrà morale e nuova forza».

FINCHE’ C’E’ SPERANZA… – «I numeri direbbero che la Juventus è tagliata fuori dalla corsa Scudetto, perché anche vincendo contro l’Inter resterebbero sempre almeno due squadre ancora davanti. Ma so come si ragiona alla Juve, finché ci sarà una speranza tutti faranno il possibile per provarci e lo faranno».

DIFFICOLTA’ IN EUROPEA –  «Le aspettative in campionato erano altre, sia Juve che Inter devono sempre concorrere per vincere lo scudetto. In Europa è diverso, l’obiettivo era quello di andare avanti il più possibile, ma non basta essere una squadra forte o realizzare un buon mercato per vincere la Champions».

CHI VINCE DOMENICA SERA – «Sulla carta forse oggi l’Inter sembra avere qualche problemino in più, la verità è che Juve-Inter è sempre stata e sempre sarà una partita da tripla».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

zazzaroni
Al noto giornalista non è piaciuto per nulla l'approccio mostrato dai bianconeri ieri alla Domus Arena...
Il noto giornalista commenta l'investimento della società bianconera per il laterale americano che continua a...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus