Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Montemurro alle Women, ecco le parole post-scudetto

Il tecnico e le bianconere sono intervenute ai microfoni del canale ufficiale della Juve dopo la vittoria del campionato

Il quinto scudetto consecutivo, uno dei più difficili e quindi uno dei più belli in quanto arrivato dopo i tanti cambiamenti di inizio stagione e con un livello del campionato sempre più alto: è sostanzialmente questo il pensiero che unisce le parole di Joe Montemurro e delle sue calciatrici dopo la conquista del titolo da parte delle Juventus Women.

Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate a Juventus TV da parte dell’allenatore australiano e di Gama, Rosucci, Cernoia, Boattin e Caruso.

MONTEMURRO. «Ho sempre seguito la Serie A da bambino. Essere qui, in una società che ho sempre tifato, vincere lo scudetto, è una cosa davvero tanto emozionante. Abbiamo lavorato con mentalità, le ragazze hanno dimostrato una personalità e un carattere che le hanno portate fino qua. Le partite più difficili? Quelle in cui c’era l’aspettativa di dover vincere. Questa squadra ha uno standard molto alto, ma uno scudetto del genere è un punto di partenza»

GAMA. «Un grande orgoglio, ci siamo confermate ancora, una cosa straordinaria. Questo scudetto è diverso, stiamo alzando l’asticella sempre di più e niente è mai scontato, gli impegni sono tantissimi. Il gruppo è la chiave e sta scrivendo la storia».

ROSUCCI. «Essere parte di tutti e cinque questi scudetti è una cosa che mi dà più emozione e orgoglio che felicità. abbiamo cambiato guida, siamo riuscite a tenere tutto vivo, senza perdere mai il nostro focus. Sapevamo che saremmo arrivate fino in fondo, questa vittoria la dedico a noi che riusciamo a rimanere unite».

CERNOIA. «Questo scudetto vuol dire tanto, talmente tanto che non è tangibile, non riesco a quantificare. Questo è lo scudetto della liberazione, della tanta tensione accumulata in una stagione lunghissima, difficilissima. Abbiamo cambiato tutto, Mister, metodo di lavoro, stimoli, è stata una cavalcata, anche in Europa. Abbiamo dimostrato una forza mentale incredibile, non lasciando niente al caso, e abbiamo scritto una pagina di storia»

BOATTIN. «Vincere è dura, ma restare li in alto è la cosa più bella che ci sia. Dopo una stagione così impegnativa possiamo festeggiare, mancano due partite, vogliamo concludere alla grande. Non ci sono parole, vincere con la Juve, con la mia famiglia sugli spalti, è una gioia immensa: sono fortunata a indossare questa maglia».

CARUSO. «Impossibile descrivere le emozioni che stiamo provando, ci meritiamo tutto questo. I gol? Se vengono sono felice, ma per me è importante fare quello che mi chiede il mister e vivere queste emozioni con questo gruppo. Ogni scudetto è unico e speciale»

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le bianconere ottengono un successo prezioso contro le emiliane...
Di seguito il comunicato appena emesso dal sodalizio bianconero femminile che annuncia il prolungamento contrattuale...
Juventus Women Fiorentina
Le bianconere stendono le viola con un netto 4-0 nella terza giornata di Poule Scudetto....

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus