Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dybala alla Roma: ecco perché l’affare può concretizzarsi

La stima di Mourinho, il progetto dei Friedkin e la passione della Joya per le sfide: l’idea di Tiago Pinto può concretizzarsi in caso di Europa

Dybala alla Roma, il sogno può diventare realtà. La notizia rilanciata quest’oggi dal Corriere dello Sport-Stadio sta accendendo l’entusiasmo dei tifosi, sebbene alcuni siano ancora scettici sull’affare: “Costi troppo elevati, ingaggio e commissione importanti. Perché dovrebbe scendere dalla Champions all’Europa League?”. Tutte domande che i tifosi si erano posti poco più di un anno fa su un altro personaggio approdato alla Roma: José Mourinho. Ecco, questo è il primo aspetto del perché la Joya può sbarcare nella capitale: la Roma sta creando un progetto serio, importante, finanziariamente stabile e in continuo sviluppo. Lo dimostrano gli investimenti fatti con lo Special One e Abraham, pagato oltre 40 milioni di euro e con uno stipendio da top player da 5 milioni di euro più bonus.

Dybala alla Roma: perché l’affare è possibile

Ecco, l’ingaggio resta chiaramente un aspetto molto importante sul possibile acquisto del ventottenne argentino. La richiesta economica dell’entourage è stata adeguata ai tempi e al mercato, la Roma lo sa e per questo può cercare di convincere il giocatore con un contratto lungo e con bonus che nel tempo possano consentirgli uno stipendio sempre più alto. Prendere un campione a parametro zero (ma con commissioni) sarebbe per Tiago Pinto un buon investimento e gli consentirebbe di investire il suo tesoretto in altri ruoli.

Ma il sogno Dybala può diventare realtà soprattutto grazie a Mourinho. Lo Special One lo vuole, lo stima e gliel’ha già fatto sapere. “Mi piacerebbe allenarti”, aveva detto al giocatore dopo la sfida contro la Juventus. Dybala stima il tecnico, come normale sia, ma ha anche un debole per Roma e i tifosi della Roma. Lo spettacolo offerto in questa stagione dall’Olimpico ha lasciato a bocca aperta anche la Joya, che si convincerebbe ulteriormente ad approdare alla Roma anche per il calore dei tifosi nei suoi confronti. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

enrico varriale
Il giornalista sintetizza i novanta minuti dell'Olimpico...
L'ex allenatore ha analizzato il momento della Signora...
massimiliano allegri juventus
Il giornalista ha criticato la squadra di Allegri che non ha convinto nella sfida contro...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus