Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Under23 cede di misura al Padova nell’andata dei Quarti dei Play-Off di Lega Pro

Decide una rete di Chiricò nella ripresa. Sabato il ritorno con l’Under23 che deve vincere con due reti di scarto per superare il turno

La prima delle due sfide valide per i quarti di finale Playoff va al Padova. I biancoscudati si impongono 1-0 al Moccagatta al termine di una gara combattuta grazie al gol di Chiricò al 23′ del secondo tempo e si portano in vantaggio in vista della gara di ritorno che deciderà chi accederà alla semifinale. La Juve ci ha provato fino all’ultimo, combattendo anche con la fatica, senza trovare però il guizzo per il pareggio.

LA PARTITA

Mister Zauli deve fare i conti con qualche assenza, ma può accogliere la sfida con serenità: il gruppo ha sempre mostrato di meritare totale fiducia. Così, contro il Padova, è 4-2-3-1 con Leo, Poli, De Winter e Anzolin davanti a Israel, Nicolussi, Leone e Zuelli a centrocampo e Soulé e Iocolano a fare compagnia a Da Graca davanti.

La prima occasione del match è per gli ospiti: ci prova Chiricò dal limite con il sinistro, ma senza inquadrare lo specchio della porta. La risposta della Juve non si fa attendere: al 5′ Nicolussi Caviglia verticalizza splendidamente per Iocolano che, da ottima posizione, prova a servire Da Graca per il più facile dei tap-in, ma non trova la misura dell’appoggio. Sul prosieguo dell’azione palla a Soulè che calcia benissimo a giro con il mancino: Donnarumma in tuffo mette in angolo.

Dieci minuti più tardi il Padova ha la più grossa occasione del primo tempo: Ceravolo, all’ingresso dell’area piccola, calcia altissimo al volo, sciupando la chance. Non trova la porta, qualche giro d’orologio dopo, nemmeno Della Latta di testa. Posizione interessante, ma esecuzione senz’altro più difficile rispetto a quanto capitato al compagno.

I due rischi non spaventano la Juve che continua a cercare di prendere in mano il pallino del gioco. Al 26′ ci prova Nicolussi Caviglia, la cui conclusione viene deviata, poi al 33′ è Iocolano a calciare all’interno dell’area di rigore padovana, senza trovare lo specchio della porta. Prima dell’intervallo è, invece, pericolosissimo proprio Iocolano: buon lavoro di Da Graca e poi conclusione da ottima posizione con il pallone che colpisce il palo con Donnarumma immobile. Si va al riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo riparte senza cambi e sulla falsariga del primo. Equilibrio, ma le squadre riescono a costruire qualche chance. Per il Padova è ancora Ceravolo a rendersi pericoloso, senza trovare la porta, per la Juve è ancora il turno di Iocolano. Apertura splendida di Soulé, fuga del numero 20 e conclusione da posizione defilata che termina la sua corsa sull’esterno della rete. Come nel primo tempo, per il Padova, dopo Ceravolo l’occasione capita a Della Latta, ancora di testa su assist di Chiricò. Ancora una volta, però, il numero 5 della formazione di Oddo non trova la porta. al 68′, così, è Chiricò stesso a segnare il gol del vantaggio: passaggio di Ceravolo, taglio perfetto e conclusione sporca con il mancino che batte Israel.

La Juve, che fin qui ha speso tantissimo, non riesca a reagire con veemenza e così la gara scivola via verso il finale con un piccolo scossone causato dal destro da fuori di Da Graca all’89’, deviato in angolo. Il primo round va così al Padova: per continuare il sogno Playoff al ritorno servirà una grande impresa. L’appuntamento per provare a compierla è fissato per sabato 21 maggio alle 20:30. Con il coraggio avuto fin qui, con lo spirito messo in mostra in ogni sfida.

IL TABELLINO

Campionato di Serie C – Fase Nazionale Playoff – Secondo Turno, gara di andata
Juventus U23 – Padova 0-1
Stadio “Giuseppe Moccagatta” – Alessandria

Marcatori: 23′ st Chiricò.

Juventus: Israel, Leo (30′ st Barbieri), De Winter, Anzolin, Leone (30′ st Sekulov), Da Graca, Soulé, Poli (cap.), Zuelli, Iocolano (21′ st Cudrig), Nicolussi Caviglia (16′ st Sersanti). A disposizione: Garofani, Siano, Stramaccioni, Verduci, Palumbo, Boloca, Lipari, Cotter. Allenatore: Lamberto Zauli.

Padova: Donnarumma, Valentini (31′ st Pelegatti), Della Latta, Germano (cap.), Dezi, Ajeti (39′ st Monaco), Terrani (39′ st Nicastro), Hraiech (15′ st Settembrini), Ceravolo (31′ st Santini), Kirwan, Chiricò. A disposizione: Vannucchi, Fortin, Gasbarro, Bacci, Curcio. Allenatore: Massimo Oddo.

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto (Assistenti: Andrea Niedda di Ozieri, Lorenzo Giuggioli di Grosseto. IV Ufficiale: Enrico Maggio di Lodi).

Ammoniti: 23′ pt Della Latta (P), 31′ pt Hraiech (P); 6′ st Leone (J).

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

brambilla torres-juventus next gen
L'allenatore della Juventus Next Gen ha presentato il match in programma domani contro il Perugia...
montero juventus primavera

Il difensore olandese ha prolungato il contratto con la Vecchia Signora L’annuncio da parte della...

L’attaccante della Juventus Next Gen, ha parlato al canale Twitch del club bianconero. L’attaccante della...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus