Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ultima a Firenze e poi l’addio: Morata lascia il bianconero

Lo spagnolo ha vestito la maglia della “Vecchia Signora” in due periodi distinti: per lui 32 gol e 21 assist in 92 partite

Nessuno sconto! L’Atletico Madrid ha fatto muro alla richiesta di uno sconto per riscattare il cartellino di Alvaro Morata dai 35 milioni inizialmente conconcordati dopo che i bianconeri ne avevano già versati 20 per il prestito biennale. Nessuno sconto e la “Vecchia Signora” ha deciso di lasciar partire l’attaccante spagnolo.

Il giocatore però non rientra nei piani del “CholoSimeone e quindi tornerà ai “Colchoneros” solo di passaggio. L’unica speranza di un ripensamento è che l’Atletico non trovi acquirenti e si accontenti dei 16 milioni proposti dai bianconeri. Ipotesi che non trova molte conferme anche perché al giocatore erano interessate Arsenal e soprattutto Barcellona e con i biancorossi di Spagna che devono riscattare Griezmann dal club catalano facile pensare che Morata possa essere inserito come pedina di scambio e la prossima stagione rispondere agli ordini di mister Xavi che già lo voleva con sé lo scorso gennaio.

Alvaro Morata lascerà quindi il bianconer avendo giocato 48 partite stagionali segnando 12 reti (9 in Serie A, una in Coppa Italia e due in Champions League) e fornendo 9 assist ai compagni. Nella scorsa stagione, invece, lo spagnolo ha giocato 44 partite, con 20 reti segnate e 12 assist. Morata a una partita dalla fine della stagione, chiude così la sua seconda esperienza alla Juventus con 32 reti e 21 assist in 92 partite.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bremer brasile
La situazione di mercato legata al difensore centrale della Juventus...
gudmundsson genoa
Diversi gli intrecci di mercato in divenire tra i bianconeri ed i rossoblù...
giuntoli
Il direttore sportivo bianconero dovrà cambiare obiettivi di mercato in vista della prossima estate: ecco...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus