Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Blitz londinese per chiudere con Angel Di Maria

L’argentino in campo contro l’Italia a Wembley, mentre Cherubiniè  a Londra per incontrare l’entourage del giocatore e cercare di chiudere: sarà un summit decisivo

Di Maria, dentro o fuori. Il mercato della Juventus arriva al primo snodo decisivo e la partita si gioca su due campi, Londra e Torino. Obiettivo: mettere a segno i primi due colpi della rinascita ossia l’ala argentina e Paul Pogba.

 

Due campioni a parametro zero per rilanciare immediatamente la Signora, dopo una stagione da dimenticare e senza titoli, e per innestare una forte dose di qualità, personalità ed esperienza internazionale, in modo da accompagnare il rinnovamento e la nascita del nuovo ciclo basato sui giovani anche su giocatori già pronti per il successo immediato. Alla Continassa si vuole fare in fretta; è arrivato il momento di stringere e tagliare il traguardo. 

IL FIDEO – Partiamo dall’Inghilterra dove il campo principale non sarà soltanto Wembley con la Finalissima tra l’Italia e l’Argentina di Di Maria. A margine del big match, il protagonista sarà il direttore dell’area Football della Juve, Federico Cherubini, che incontrerà l’entourage del Fideo. Sarà un summit verosimilmente decisivo, perché dovrebbe portare ad una decisione definitiva, in un senso o nell’altro. D’altra parte, il club bianconero ha già scoperto le carte e adesso bisogna verificare se l’offerta juventina potrà sposarsi con la volontà dell’argentino. C’è da discutere essenzialmente dell’ingaggio e della durata del contratto. La Juve ha offerto un’intesa da 7-7,5 milioni di base fissa, il tetto massimo del club, più bonus per una stagione con l’opzione per un secondo anno, così da sfruttare anche i benefici fiscali del Decreto Crescita. Angel è orientato a vivere una nuova esperienza in Europa e a chiudere il cerchio con l’Italia, dopo Portogallo, Spagna, Inghilterra e Francia, ma con un orizzonte più breve: uno solo anno. A giugno 2023, infatti, Di Maria intende ritornare a casa e concludere la carriera al Rosario Central, la squadra del cuore, dove tutto è iniziato. Si partirà da queste posizioni, quindi, per arrivare ad una sintesi e bisognerà capire se si riuscirà a trovare un punto d’incontro. La Juve vuole il Fideo, spinta anche dal pressing di Allegri, ma sta anche riflettendo sulla bontà complessiva dell’investimento: l’ipotesi biennio è quella preferita per questioni fiscali ma, venendo incontro alle richieste del giocatore di un solo anno, il club potrebbe proporre un ingaggio ridotto a 6 milioni per non appesantire i conti. Di Maria accetterà? Prima di scendere in campo contro l’Italia, il suo futuro dovrebbe essere decisamente più chiaro.

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kenan Yildiz
Per il giovane turco possibile gavetta altrove come già avvenuto per Soulé al Frosinone...
L'attaccante può tornare di moda in caso di addio a Kean e Milik...
Gli ultimi sviluppi circa l'eredità tra i pali di Woijciech Szczesny nella porta della della...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus