Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chiellini è pronto ad abbracciare i Los Angeles F.C. di Cherundolo

giorgio chiellini

Il 9 luglio possibile l’esordio in MLS nel derby con i Los Angeles Galaxy. E c’è chi sogna già la finale di MLS Cup contro il Toronto di Lorenzo Insigne

Possiamo segnare due date. Il 9 luglio e il 5 novembre. Nel primo caso è in programma il derby tra L.A. Fc e L.A. Galaxy. Nel secondo si tratta della data della finale della Mls Cup, partita secca tra le vincitrici dei play off delle due Conference (Western e Eastern), che assegna il titolo Usa. E potrebbe essere l’occasione di una sfida inimmaginabile un anno fa: quella tra Giorgio Chiellini e Lorenzo Insigne.

Il cerchio invece adesso si è praticamente chiuso. E se Lorenzo raggiungerà come è noto da mesi il Toronto Fc, giocando la sua stagione nel campionato atlantico, diciamo così, ebbene adesso è ormai sicuro che l’ex capitano della Juventus e della Nazionale si trasferirà entro poche settimane a Los Angeles. Al di là degli ultimi dettagli burocratici, Chiello ha detto sì ieri a Londra ai dirigenti californiani, alla presenza del suo storico manager, Davide Lippi, tutti arrivati nella capitale britannica per definire un’operazione maturata in questa strana primavera per il campione bianconerazzurro.

Due sere fa Chiellini ha detto addio alla Nazionale, sconfitta da Messi e compagni, con 117 presenze (come De Rossi), davanti ai 90 mila di Wembley, in gran parte argentini, che pure gli hanno tributato un applauso ammirato. In precedenza c’era stata la sua ultima finale con la Juventus, in coppa Italia contro l’Inter e l’ultima partita in serie A, a Firenze. Tre sconfitte che pure non gli hanno tolto la serenità di un passaggio che lui aveva maturato da tempo, arrivato a quasi 38 anni. Certo, ieri le vicende azzurre continuavano a preoccuparlo. Avrebbe voluto lasciare in una situazione ben diversa da questa, pur avendo massima fiducia in Mancini. Sa che per Bonucci, a cui ha lasciato la doppia fascia, sarà un periodo doppiamente difficile. Ma dal suo punto di vista era arrivato legittimamente il momento di cambiare, di chiudere alcuni capitoli, per quanto fondamentali.

 

Chiellini dunque andrà a Los Angeles, con il L.A. Fc, a rinforzare la squadra di Steven Cherundolo (ex nazionale statunitense), attualmente in testa alla classifica (29 punti in 14 partite). I preparativi per una presentazione hollywoodiana sono già in corso. In campo o in tribuna, quello del 9 luglio dovrebbe essere il suo primo derby americano. Un’esperienza, questa a stelle e strisce che lui ha fortemente voluto, convincendo la famiglia e che dovrebbe durare per tutto il 2023. Il futuro poi dovrà essere scritto.

La Juve potrebbe essere una opzione naturale, ma anche la Federazione potrebbe pensare di averlo con sé. Le offerte non gli mancheranno di sicuro. Intanto andrà a dare esperienza e prestigio a una rosa senza grandi stelle (l’uruguiano Rodriguez e il venezuelano Cifuentes tra gli elementi di spicco).

Intanto da ieri Chiellini, con la moglie, Carolina e le figlie, Nina e Olivia, è per qualche giorno a EuroDisney, a Parigi. Poi rientrerà a Torino e dunque a Livorno per un periodo di riposo e per preparare il trasloco. A luglio il gran salto e il primo derby.

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ronaldo
La nota ufficiale del club bianconero dopo il verdetto sul caso Ronaldo...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, giovedì 18 aprile...
gudmundsson genoa
La società bianconera avrebbe puntato gli occhi sul calciatore del Genoa per provare l'affondo durante...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus