Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vice Vlahovic: salgono le quotazioni del “Cholito” Simeone

Prezzo contenuto e 17 gol nel campionato appena concluso con l’Hellas Verona. Intanto proseguono le trattative per Di Maria e Kostic

Le grandi manovre sono già iniziate: aspettando i colpi a parametro zero (Pogba e Di Maria) la Juventus pensa anche al centravanti.

Il titolare c’è, si chiama Dusan Vlahovic e i bianconeri si sono già svenati a gennaio per acquistarlo dalla Fiorentina. Ora però serve un vice Dusan, perché il futuro di Alvaro Morata è sempre più in bilico e neppure Moise Kean è certo di restare.

Nella lista di Massimiliano Allegri spunta Giovanni Simeone, figlio del Cholo, allenatore dell’Atletico, con cui i bianconeri sono in trattativa proprio per Morata.

Naturalmente, l’operazione va letta nel quadro dell’estate juventina. La punta “di scorta” non è la priorità bianconera e, anche come tempistica, questo affare seguirà l’annuncio di Pogba – ormai praticamente della Juve – e probabilmente il rinforzo sull’esterno. La Juve ha incontrato più volte l’agente di Angel Di Maria, con cui non c’è ancora accordo su durata e cifre: il Fideo vuole firmare per un solo anno, la Juve ne chiede due (oppure uno sconto sull’ingaggio) per beneficiare del decreto crescita. Filip Kostic, serbo da fascia sinistra, è l’altra pista da seguire in queste settimane.

Simeone invece sarebbe un rinforzo di garanzia. Conosce il campionato italiano (gioca in A dal 2016…) ed è reduce da una buona stagione con l’Hellas Verona (37 presenze e 17 gol), dove è arrivato in prestito oneroso dal Cagliari.

Il riscatto (diritto e non obbligo) fissato a 12 milioni sembrava una formalità, ma adesso non è più così certo. Il club gialloblù voleva acquistarlo per poi rivenderlo guadagnandoci su, ma senza compratori certi potrebbe anche fare una scelta diversa.

In quel caso il figlio d’arte tornerebbe al Cagliari, ma è molto difficile immaginarlo la prossima stagione in Serie B.

Ecco perché la Juventus ci sta facendo un pensierino come alternativa meno costosa a Morata. I bianconeri infatti entro il 30 giugno dovranno decidere se trattenere o lasciar andare il centravanti spagnolo.

Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bremer brasile
La situazione di mercato legata al difensore centrale della Juventus...
gudmundsson genoa
Diversi gli intrecci di mercato in divenire tra i bianconeri ed i rossoblù...
giuntoli
Il direttore sportivo bianconero dovrà cambiare obiettivi di mercato in vista della prossima estate: ecco...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus