Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo i 29 gol con il Palermo tutti pazzi per Matteo Brunori

Sull’attaccante della Juventus ci sono la Cremonese, che è ora in “pole”, ma anche Salernitana e Sampdoria. I rosanero tenteranno però di riscattarlo

Per Matteo Brunori si possono aprire le porte della Serie A. Dopo una stagione da sogno con la maglia del Palermo, 29 reti e il successo nei playoff che ha riportato il club siciliano in Serie B, sulle tracce dell’attaccante si muove con decisione la Cremonese. Il giocatore è di proprietà della Juventus, i rosanero potrebbero esercitare il diritto di riscatto sul cartellino ma bisognerebbe portare a termine il cambio di proprietà prima di tuffarsi sul mercato. Nel frattempo i grigiorossi fanno sul serio, intenzionati ad allestire una rosa che possa ambire alla salvezza: Braida si è mosso prima degli altri, tuttavia la Cremonese deve fare i conti con la concorrenza di altri due club di A, Sampdoria e Salernitana. Il Palermo non è ancora tagliato fuori completamente, ma appare assai difficile che possa rientrare nella corsa per l’italo-brasiliano.

Il primo treno della Serie A per Brunori passerebbe a 27 anni. La sua scalata è cominciata dai dilettanti, e ha raggiunto il punto massimo fino qui tra i cadetti, con Pescara e Virtus Entella. È comunque in C che ha ottenuto le soddisfazioni maggiori: vincendo prima la Coppa Italia di Lega Pro con l’Under 23 della Juventus, da fuori quota, nella stagione 2019-2020, e poi conquistando la promozione in Serie B con il Palermo. Nel club rosanero ha chiuso a un passo dal record di 30 reti stagionali sancito da Luca Toni nella stagione 2003-3004, nell’anno nella promozione dei siciliani dalla B alla A: in Sicilia ha conquistato tutti, mostrando grande continuità nel corso dell’anno, anche nei momenti meno brillanti per la squadra. Il mercato impazza facilmente, di fronte a uno score come il suo: ora sono tutti pazzi per Brunori, e la Cremonese viene segnalata più avanti delle altre. La Juve attende l’offerta migliore per cederlo definitivamente, dopo averlo valorizzato (prima a Torino e poi fuori) per due anni e mezzo.

Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Formalizzata la prima offerta d'ingaggio per portare il brasiliano a vestire in bianconero dalla prossima...
giuntoli
I bianconeri seguono il giovane Faye, che gioca nella squadra B del Barcellona...
bremer brasile
Se il centrale brasiliano dovesse decidere di lasciare Torino, la Juventus avrebbe già il sostituto...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus