Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rabiot attratto dalla Premier League: Chelsea e Manchester United su tutte

Il francese, a un anno dalla scadenza del contratto, sta seriamente prendendo in considerazione la possibilità di partire. Oltre ai “blues” e “Red Devils” lo vuole anche il Newcastle. In Francia discorso riaperto con il PSG

Qualcosa si muove. Se il mercato in uscita della Juve sembra bloccato almeno attorno ai profili messi in vendita senza mezzi termini, qualcosa si muove attorno a un giocatore che viene ancora considerato un titolare da Max Allegri, ma che allo stesso tempo è tutt’altro che incedibile. Qualcosa si muove dunque attorno ad Adrien Rabiot, protagonista di un finale di stagione finalmente convincente, ma pure sempre più convinto che a un solo anno dalla scadenza di contratto possa essere arrivato il momento di cambiare aria. Ne sono sicuri anche in Francia, da dove rimbalzano sempre più insistenti e consistenti le voci di una sua partenza dalla Juve magari in direzione Premier League.

LA JUVE – Se dovesse restare, sarebbe un titolare della Juve anche nella prossima stagione. Questo è un punto di partenza che non si può ignorare. Nei campetti pensati e disegnati qua e là da Allegri, fino a prova contraria c’è anche il suo nome nell’undici titolare tra gli scudieri armati per tutelare il genio di Paul Pogba. E se dovesse restare bisognerebbe iniziare a parlare per la prima volta in maniera concreta di rinnovo, il suo contratto è in scadenza al 30 giugno 2023 ed è stato tra i più discussi in questi anni considerando le proporzioni monstre da 7 milioni netti più bonus rispetto al rendimento avuto per lunghi tratti: la Juve ipotizza un accordo al ribasso, lui e mamma Veronique non sembrano particolarmente disposti ad ascoltare un piano simile. D’altronde se ne parlerebbe in maniera più approfondita solo se dovesse restare.

LA PREMIER – Prima si continuerà a valutare il mercato, come già fatto senza successo la scorsa estate e soprattutto lo scorso gennaio nonostante la volontà della Juve di provare a fare cassa con il francese. La novità sta proprio nelle intenzioni di Rabiot, prima voleva restare e ora valuta con estrema attenzione altre destinazioni. Dai 15 milioni in su ogni offerta verrà valutata dal club bianconero, che pure punterebbe a incassare anche qualcosa in più. Ed è dalla Premier che gli intermediari designati hanno registrato gli interessamenti più concreti. C’è il Manchester United a fare sul serio, pure il Chelsea sembra convinto ad andare fino in fondo. Mentre il progetto del Newcastle continua a convincere poco Rabiot, per quanto ci sarebbero tanti soldi a fare gola al francese.

E IL PSG – Non solo, da tempo ormai è in atto un processo di riappacificazione tra Veronique Rabiot e il Psg, anche in questa fase di ristrutturazione dell’area tecnica. Al club parigino servono francesi, tanto meglio se cresciuti nel vivaio. Se gli antichi dissapori dovessero effettivamente essere messi alle spalle, ecco che la pista Psg potrebbe davvero tornare a scaldarsi pure rapidamente. Mentre non è stata presa ancora in considerazione dall’Atletico l’ipotesi di uno scambio con Alvaro Morata: tra i nomi proposti dalla Juve e respinti dai Colchoneros, infatti, c’era anche quello di Rabiot

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante può tornare di moda in caso di addio a Kean e Milik...
Gli ultimi sviluppi circa l'eredità tra i pali di Woijciech Szczesny nella porta della della...
gudmundsson genoa
Nuovi sviluppi relativi all'interessante attaccante islandese...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus