Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sulle orme di Dybala e Messi: Soulé si candida per un futuro in Prima Squadra

Ha già esordito con la nazionale maggiore dell’Argentina e ha incantato al Sub-20. Dopo l’apprendistato con l’Under23 è pronto a calarsi in toto in Prima Squadra

C’è un argentino che spera di diventare un big, un nuovo Paulo Dybala. Si chiama Matias Soulé, è del 2003, e la Juventus lo ha cresciuto con serenità. L’esordio in prima squadra grazie a Max Allegri il 30 novembre contro la Salernitana, e poi un’altra apparizione contro il Venezia. L’Under 23 è stata la sua palestra: 5 gol e 4 assist in 34 presenze in Serie C.

Ma il meglio è arrivato con la maglia dell’Argentina. Prima il ct Lionel Scaloni lo ha convocato con i grandi, tanto per non far venire strane idee all’Italia di Roberto Mancini (il ragazzo ha il doppio passaporto, nome completo Matias Soulé Malvano), poi lo ha lasciato all’Under 20 dove è piaciuto assai per quella sua tecnica notevole. Ora la Juve dovrà decidere il futuro del talentino che è nella lista del nostro Golden Boy 2022 con il compagno Fabio Miretti. Deciderà Allegri in ritiro. Il contratto è in scadenza 2024.

Lo scrive Tuttosport.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico della Juventus dopo il pareggio maturato sul campo della Roma...
bremer brasile
Le parole del difensore brasiliano a DAZN dopo il match dell'Olimpico...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus