Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ADL prova ad alzare il muro: offerto un super rinnovo a Koulibaly

napoli de laurentiis

Il presidente del Napoli non vuole vendere alla Juventus il suo giocatore simbolo ed è disposto a rifiutare tutte le offerte che arriveranno dalla Società bianconera. Per il giocatore cinque anni di contratto a cifre importanti

Sognando la California, sognando Kalidou. Le due notizie sono incastrate, sono il puzzle di mercato che ogni singolo abitante del pianeta azzurro avrebbe voluto ammirare dopo lo choc dell’incontro Ramadani-Madama: il Napoli fa sapere che non venderà Koulibaly alla Juve neanche se dovesse offrire i 40 milioni di euro della sua valutazione. O magari di più, molto di più: questo è un punto fermo, è un muro invalicabile fino a prova contraria. E’ così, va così: se da Torino arriverà un’offerta in un plico bianco e nero sarà rispedita al mittente. Adios. E via con la contromossa orchestrata direttamente da Los Angeles qualche giorno fa, senza neanche attendere il ritorno in Italia in agenda domenica: De Laurentiis ha fatto all-in e a sua volta ha offerto a Kalidou un rinnovo faraonico del contratto in scadenza nel 2023. Tra un anno. I dettagli: prolungamento fino al 2027 alle stesse cifre del rapporto in scadenza nel 2023. Ovvero: 6 milioni di euro che dunque pareggiano il suo ingaggio attuale. Un autentico colpo di teatro che spazza via la maschera triste della crisi – non solo del calcio – e supera i limiti autoimposti dal club. E ora, la palla passa al giocatore. Che sente ancora addosso gli occhi affascinanti di Chelsea, Psg e Barça. Altroché: si o no, tic-toc.

 

DA OSCAR – E allora, DeLa ha fatto bang e boom. Un ciak da Oscar da LA a dispetto della politica societaria orientata all’abbattimento del monte-ingaggi e in osservanza di una promessa datata 30 maggio: «Faremo di tutto per riportare lo scudetto» . Il K2 è una vetta troppo alta, troppo importante per rischiare di rimanere inermi a valle a leggere e rileggere le regole interne; e poi, si sa, ogni regola contempla un’eccezione e anche Spalletti ha definito Kalidou«Uno speciale» . E’ il suo Comandante, il suo leader, il suo capitano e mille altre cose: il signor Luciano lo ha blindato pubblicamente prima e dopo la fine del campionato con parole chiarissime e ne ha chiesto la conferma a ogni costo anche al presidente. Che prima ha riflettuto; poi ha offerto una prima volta scontrandosi con un rifiuto; e poi ha ritoccato notevolmente. Moltiplicato. Stupito: Kalidou ha compiuto 31 anni il 20 giugno eppure per lui, il suo carisma e la sua forza straripante l’anagrafe non conta. Come gli eventuali milioni della Juve: non si passa, non si può. 

 

LE STRADE – L’offerta di rinnovo da 6 milioni netti per cinque anni, 60 lordi fino al 2027, è una svolta faraonica. Principesca per i tempi che corrono: gli svincoli di Insigne, Mertens, Ghoulam e Ospina sono le prove, sono la conferma; ma la legge non è uguale per tutti e ora Kalidou dovrà valutare se legarsi al Napoli a vita, fino a 36 anni, oppure percorrere altre strade. Sì, ora è tutto nelle sue mani e nelle sue legittime aspirazioni di straordinario campione e maturo difensore ansioso di vincere e di stringere trofei oltre che apprezzamenti e complimenti universali. Se alla fine non si arriverà a un accordo e rifiuterà ancora, e se DeLa non riceverà un’offerta da 35-40 milioni per il suo cartellino, comincerà la stagione a scadenza. Per il momento? Proposte neanche ufficiali da una ventina di milioni, già rifiutate. I club interessati sono i soliti tre: Chelsea, Barça e Psg. E poi la Juve, certo: al netto dei veti.

 

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kenan Yildiz
Per il giovane turco possibile gavetta altrove come già avvenuto per Soulé al Frosinone...
L'attaccante può tornare di moda in caso di addio a Kean e Milik...
Gli ultimi sviluppi circa l'eredità tra i pali di Woijciech Szczesny nella porta della della...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus