Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Juve ha rotto gli indugi: proposto a Ramadani un ingaggio super per Koulibaly

Il centrale difensivo del Napoli, in scadenza di contratto tra un anno, è combattuto, ma l’opera di convicimento del suo agente è partita. ADL chiede 40 milioni, ma vorrebbe blindare a vita in azzurro il centrale difensivo senegalese

La Juve rompe gli indugi, l’attacco a Kalidou Koulibaly è partito. È ora di dare nome e cognome anche all’obiettivo numero uno per la difesa. Accontentato Max Allegri con Paul Pogba e Angel Di Maria, ora si stringe anche attorno al difensore giusto per l’instant-Juve che l’allenatore vuole per tornare a parlare di Scudetto. D’altronde l’esplosione del caso legato a Matthijs de Ligt ha cambiato le carte in tavola, non c’è soltanto da sostituire Giorgio Chiellini. E se Allegri vuole un centrale pronto, forte, esperto, nessuno più di Koulibaly può rispondere alle sue necessità. Così, anche a costo di sfidare nuovamente tutto il mondo, la Juve ha deciso di andare fino in fondo. O almeno provarci. Con quel Fali Ramadani che assomiglia molto a un alleato, come dimostrato negli anni, basti pensare all’operazione Federico Chiesa. Perché proprio il suo agente ora spingerebbe Koulibaly verso un clamoroso salto della barricata, il progetto della Juve sarebbe il migliore nonostante altrove (Psg, Chelsea, Barcellona) andrebbe forse a guadagnare di più. Ma Kalidou, che di Napoli è simbolo e bandiera, resta molto combattuto: il lavoro di Ramadani procede, la Juve ha messo in moto la macchina, però Koulibaly non è convinto.

 

L’AFFONDO – È il club bianconero quindi ad aver rotto gli indugi. L’evolversi rapido della vicenda De Ligt non permette tentennamenti da parte della Juve, che a Ramadani , incontrato ieri a cena a Milano, ha ribadito di voler fare sul serio. Per il giocatore è pronto un ingaggio compreso tra i 6 e i 6,5 milioni netti più bonus, al lordo delle tasse qualcosa di molto simile a quello percepito dallo stesso De Ligt. Per l’acquisto del cartellino, a un anno dalla scadenza del contratto, la coppia Federico Cherubini-Maurizio Arrivabene ha assicurato a Ramadani di essere pronta a far partire la trattativa con un’offerta compresa tra i 25 e i 30 milioni. Poi con lo stesso agente macedone gli argomenti sono come sempre molti da affrontare, tra le alternative allo stesso Koulibaly c’è un altro suo assistito come quel Nikola Milenkovic che alle condizioni attuali (15 milioni circa) sta facendo gola a tutte le big in cerca di un centrale affidabile e di prospettiva. Ma il prescelto di Allegri è Koulibaly, prima di tutto la Juve proverà ad accontentarlo soprattutto mentre si avvicina la partenza di De Ligt. Carte scoperte, la palla passa al Napoli.

E ORA… La resistenza di Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis è destinata ad andare oltre. L’obiettivo di tutti è sempre stato quello di convincere Koulibaly a restare, non solo per il prossimo anno, ma praticamente a vita, per lui e solo per lui era in atto un tentativo di rinnovo senza badare ai parametri di ridimensionamento dei costi. Se poi proprio non ci dovessero essere i margini per trattenerlo, la valutazione di Koulibaly comunicata anche a Ramadani (quindi a ogni pretendente) è sempre stata fissata a quota 40 milioni. Così per tutti, per la Juve forse sarebbe anche di più. Perché la storia insegna. Anche se le basi sono completamente diverse rispetto alla storia di Gonzalo Higuain. La Juve resta la Juve, il Napoli resta il Napoli. Ma Koulibaly è Koulibaly. E se Ramadani assomiglia a un alleato bianconero, Kalidou è ancora simbolo del Napoli.

 

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante può tornare di moda in caso di addio a Kean e Milik...
Gli ultimi sviluppi circa l'eredità tra i pali di Woijciech Szczesny nella porta della della...
gudmundsson genoa
Nuovi sviluppi relativi all'interessante attaccante islandese...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus