Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due ali nuove e un Pogba in più per innescare Vlahovic e ritrovare i gol perduti

Paul Pogba - TifoJuventus.it

Due colpi di classe ed esperienza per rifare la Juventus dopo la deludante scorsa stagione. E si punta sul pieno recupero di Federico Chiesa dall’infortunio

Una giornata di arrivi per rifare la Juve. Prima Di Maria, a ruota Pogba, mentre Vlahovic stava già facendo le visite mediche. Rispetto all’inizio della stagione scorsa, sono tre grandi colpi, niente da dire. E rispetto all’inizio del girone di ritorno, va considerato anche Chiesa come novità. Tre attaccanti e un centrocampista d’attacco, la Juve cambia e si rinforza, modificando la linea appena pronunciata nel mercato estivo di un anno fa e ribadita in quello invernale, con l’arrivo di due giovani come Locatelli e Vlahovic. Giovani o no, la Juve deve tornare se stessa e non ha più tempo da perdere.

 

ANTI-INTER – Un tempo era la squadra che conquistava il presente anticipando il futuro. La Juventus vinceva e costruiva. In quegli stessi anni, l’Inter arrancava, tantoché per un certo periodo era stato il Napoli di Sarri il vero avversario della Juve di Allegri. Adesso non è più così. L’Inter in due anni ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa, la Juventus l’anno scorso non ha vinto niente. L’Inter sta realizzando un mercato da club adulto ispirato da una determinata logica calcistica, prendendo la riserva (o l’alternativa) di Handanovic, la riserva (o l’alternativa) di Dumfries, la riserva (e spesso sarà l’alternativa) di Calhanoglu, la riserva (e talvolta sarà l’alternativa) di Brozovic, la spalla (la vecchia spalla scudettata) di Lautaro Martinez, rispettivamente: Onana, Bellanova, Mkhitaryan, Asllani e Lukaku. La Juventus deve inseguire e per accorciare i tempi va sull’usato sicuro, su giocatori affermati in campo internazionale anche se non più di primo pelo. La necessità è evidente: tornare a vincere subito.

L’ETA’ PER ALLEGRI – Ci siamo soffermati sull’Inter perché in questo momento (ma probabilmente lo sarà anche all’inizio del campionato) è la squadra favorita, quella con l’organico più forte e più completo. È la squadra a cui la Juve sta guardando, pur non sottovalutando il Milan che è campione d’Italia non per caso. E se Inzaghi riavrà l’attacco dello scudetto, Allegri dovrà rifarlo da capo. Di Maria-Vlahovic-Chiesa, tutt’e tre insieme. A ispirarli Paul Pogba. Di Maria ha 34 anni, Pogba ne ha 29, alzano l’età media della squadra, ma di questo sarà pienamente soddisfatto l’allenatore che ha sempre preferito l’esperienza (di livello, s’intende) all’esuberanza giovanile. Non ci sarà più Dybala, la Juve att accherà sugli esterni per chiudere l’azione al centro con Vlahovic che, affiancato da due ali diverse (la tecnica di Di Maria da una parte, lo spunto d’accelerazione di Chiesa dall’altra), potrà sentirsi sempre al centro dell’azione. Sarà questa la nuova forza della Juventus.


I GOL DI POGBA – Nelle sue quattro stagioni juventine Pogba aveva segnato 34 gol in 178 partite ufficiali, con una media realizzativa superiore a quella dei sei anni col Manchester United. Negli ultimi due campionati con i bianconeri, il francese era andato a segno 16 volte (8+8), nel campionato scorso i cinque centrocampisti (Arthur, Rabiot, Locatelli, McKennie e Zakaria) hanno messo insieme lo stesso numero di gol, 8. È questa la differenza che Allegri chiederà a Pogba. Le sue reti, insieme a quelle del tridente, dovranno rilanciare la Juventus. Certo, non potrà da solo risollevare le sorti del centrocampo bianconero, il reparto più scadente della stagione scorsa, ma quanto meno ne aumenterà lo spessore. È stato preso per questo.

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano ha festeggiato all'impazzata insieme ai suoi compagni e i tifosi nerazzurri per il...
tacconi featured
La tipologia di gioco proposto dalla compagine bianconera non entusiasma particolarmente l'ex estremo difensore bianconero...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus