Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paredes “di troppo” al PSG: la Juventus vuole il regista argentino

Anche il nazionale albiceleste gradisce la destinazione bianconera dove ritroverebbe l’amico ed ex compagno Di Maria. La Juve deve però prima effettuare una cessione in mediana con Arthur e Rabiot candidati maggiori alla partenza

Leandro Paredes è considerato “di troppo” nella rosa del Paris Saint Germain.

Il club parigino metterà quindi in vendita il regista della nazionale argentina finito da tempo nel mirino di Allegri e della Juventus.

Un segnale forte per il giocatore che gradisce la destinazione bianconera dove ritroverebbe subito l’ex compagno di squadra Angel Di Maria con cui ha passato assieme anche le vacanze estive.

I bianconeri per ingaggiare il giocatore devono però prima operare una cessione a centrocampo.

In questo senso il candidato numero uno è Arthur le cui trattative vengono però bloccate dall’alto ingaggio percepito dal play brasiliano.

Un giocatore Arthur che interessa Mourinho e che alla fine potrebbe anche riuscire ad essere inserito come contropartita tecnica per Zaniolo.

All’estero invece era Arteta tecnico dell’Arsenal a volere il regista del Brasile, oltre a un timido interessamento del Monaco orfano di Cesc Fabregas.

Un altro elemento con la valigia pronta è Rabiot valutato circa 20 milioni di euro in quanto in scadenza di contratto tra un anno.

A lui si sono interessate Newcastle, ipotesi già rifiutata dal giocatore, Chelsea e Manchester United e alla fine potrebbe anche essere il PSG la sua destinazione.

La sua cessione farebbe risparmiare 15 milioni al lordo alla voce ingaggio e genererebbe un’importante plusvalenza a bilancio essendo stato ingaggiato a parametro zero tre anni fa.

La svolta tattica

Con Paredes la Juventus avrebbe finalmente quel regista che permetterebbe ad Allegri di giocare con un centrocampo a tre.

Il nazionale argentino si piazzerebbe in regia davanti alla difesa lasciando spazio e libertà di inventare a Pogba nel ruolo di mezzala sinistra.

Come mezzala destra ecco Locatelli, finalmente nel suo ruolo naturale, con prime alternative al netto di possibili cessioni Zakaria (piace alla Roma) e McKennie.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante può tornare di moda in caso di addio a Kean e Milik...
Gli ultimi sviluppi circa l'eredità tra i pali di Woijciech Szczesny nella porta della della...
gudmundsson genoa
Nuovi sviluppi relativi all'interessante attaccante islandese...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus