Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus quanta abbondanza a centrocampo, ma Allegri vuole Paredes

L’argentino è il regista che tanto manca ai bianconeri che prima devono fare spazio sfoltendo un po’ il reparto. Si lavora alla rescissione di Ramsey, mentre sembra più complicato cedere Arthur. Per fare cassa potrebbe partire Rabiot. E tra Fagioli, Miretti e Rovella uno è in partenza

La Juve ci dà un taglio. O, quantomeno, ci prova. Il riferimento al centrocampo, dove c’è un certo sovraffollamento. L’arrivo di Pogba è stato benedetto da Allegri, considerato che il francese era il principale rinforzo richiesto dal tecnico. Il Polpo sarà il punto fermo, insieme a Locatelli.

L’opera, in ogni caso, non è ancora conclusa, visto che servirebbe un regista per ovviare a una lacuna che tanto ha pesato negli ultimi anni. Il nome giusto è quello di Leandro Paredes, tra l’altro grande amico di Angel Di Maria, altro colpaccio dell’estate bianconera.

Affinchè la coppia del Paris Saint Germain si riformi a Torino, però, serve appunto che la Juve riesca nell’intento di sfoltire il reparto da chi non rientra più nel progetto. Il primo della lista è Ramsey, con il quale si sta trattando la rescissione; operazione non semplice perchè il gallese chiede una buonuscita.

Stesso discorso per Arthur, già ai box per un problema a una caviglia che gli impedirà la trasferta negli Usa: il brasiliano pesa oltre 47 milioni sul bilancio e quindi l’unica soluzione fattibile è una cessione in prestito.

Rabiot, Zakaria e McKennie dovrebbero essere il complemento di Pogba e Locatelli, ma tutti e tre sono vendibili in caso di proposte significative e capaci di dare ossigeno al bilancio.

E poi ci sono i giovani in cerca di una chance tra i grandi, vale a dire Miretti, Fagioli e Rovella. L’impressione è che l’occasione ci sarà per uno o, al massimo, due dei tre; molto dipende anche da come evolverà il resto del mercato del reparto. Miretti è il favorito; Fagioli e Rovella sono sotto la lente. C’è abbondanza, insomma, e c’è bisogno di usare le forbici per fare spazio a Paredes.

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bremer brasile
La situazione di mercato legata al difensore centrale della Juventus...
gudmundsson genoa
Diversi gli intrecci di mercato in divenire tra i bianconeri ed i rossoblù...
giuntoli
Il direttore sportivo bianconero dovrà cambiare obiettivi di mercato in vista della prossima estate: ecco...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus