Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’alternativa per la difesa bianconera è una vecchia conoscenza: Pau Torres

Il centrale del Villarreal e della Spagna è in grande ascesa e ha già affrontato la Juventus facendole parecchio male nella scorsa edizione della Champions League

Con Koulibaly ormai diretto a Londra sponda Chelsea e Bremer che appare più vicino al nero azzurro dell’Inter che al bianconero della Juventus il nome nuovo e forte per la difesa juventina è quello di Pau Torres.

Il centrale difensivo mancino, proprio come Chiellini, ha già affrontato ed eliminato la Juventus in Champions League con il suo Villarreal.

Da quanto si può apprendere la sua candidatura è forte per quanto concerne la difesa bianconera che necessita di almeno due centrali di livello vista la sempre più probabile partenza di De Ligt.

La sua valutazione oscilla tra i 45 e i 50 milioni di euro e ha già diverse richieste sul mercato: tra queste ci sarebbe anche la Juventus che si sarebbe portata avanti per il centrale iberico nelle ultime settimane.

Il giocatore è seguito da vicino anche dal Manchester City di Guardiola.

La carriera

Il centrale di Villarreal, 25 anni, è nazionale della Spagna in cui ha fatto tutta la trafila nelle giovanili vestendo anche la casacca olimpica.

E’ ora punto di riferimento delle “Furie Rosse” con cui ha disputato già 19 incontri segnando una rete.

Cresciuto nelle giovanili del “submarino amarillo Pau Torres vanta 133 presenze con 11 gol e 5 assist con il suo Villarreal dove ha sempre militato se si eccettua una stagione in prestito al Malaga con cui ha disputato 40 partite siglando 1 rete.

Nell’ultima stagione la definitiva esplosione e consacrazione con 5 gol in Liga e 1 in Champions League dove ha disputato 12 partite.

Le caratteristiche tecniche

Centrale difensivo mancino ben strutturato dall’alto del suo metro e 91 cm. di altezza Pau Torres ha anche una buona dose di tecnica e ama impostare da dietro.

Vista l’altezza e la forza del colpo di testa sa inserirsi benissimo sui calci piazzati sapendo far male alle difese avversarie.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle dei bianconeri dopo la gara dell'Allianz Stadium con la Salernitana...
Ecco quale potrebbe essere lo schieramento che adotteranno i bianconeri domani contro i campani...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Tifo Juventus