Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oltre a Bremer è Pau Torres il candidato forte per la difesa della Juventus

Il Villarreal chiede 50 milioni: i bianconeri hanno iniziato a trattare il centrale spagnolo che la scorsa stagione eliminò la squadra di Allegri dalla Champions League

Ci sono eventi che nell’immediato possono sembrare catastrofici, ma con il senno di poi diventano una sliding door positiva. La sera del 16 marzo, la Juve salutò la Champions dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro il Villarreal all’Allianz Stadium.

La seconda delle tre reti degli spagnoli, quella che di fatto chiuse i conti per la qualificazione, la firmò Pau Torres. Uno che solitamente i gol li evita. Di mestiere fa infatti il difensore centrale e ieri vi abbiamo ampiamente raccontato di lui (LEGGI QUI). Max Allegri uscì dal campo segnandosi il suo nome. “Questo è forte“, si appuntò il tecnico bianconero e non certo per il gol segnato. Ecco, Allegri se ne è ricordato in questi giorni in cui la Juve sta sondando il mercato per trovare un eventuale sostituto Matthijs de Ligt. E da lì si è messa in moto la squadra di Federico Cherubini, soprattutto dopo che è sfumato il primo obiettivo della lista, Koulibaly. In lizza, restano anche le canditature di Bremer del Torino e Gabriel dell’Arsenal.

GRADIMENTO

Pau Torres ha un contratto sino al 30 giugno 2024 con il Villarreal. È un ragazzo cresciuto nel club, a cui è tuttora legatissimo. Tanto che un anno fa, quando il Tottenham avanzò un’offerta da 50 milioni per portarlo a Londra, rifiutò per restare a giocare la Champions con la sua squadra del cuore. Da allora, però, le cose sono cambiate. Pau e il Villarreal hanno, infatti, stretto un patto: se in estate arriva la proposta giusta per entrambe le parti, ci si saluta con una stretta di mano amichevole, senza bisogno di trattare sino all’ultimo dettaglio. Altrimenti, è pronto il rinnovo con ritocco dell’ingaggio attuale da circa 3 milioni netti. Quella proposta potrebbe davvero arrivare dalla Juve. I contatti tra le due società sono, infatti, già attivi da giorni: Pau Torres ha una clausola rescissoria da 65 milioni di euro, ma il club spagnolo ha fissato in 50 milioni la richiesta per lasciarlo partire.

La Juve, per ora, ragiona su cifre più basse, intorno ai 35-40 milioni. La distanza c’è, ma da quanto filtra dall’entourage del giocatore, il Villarreal è ben disposto a trattare, per il grande rispetto nei confronti di Pau Torres e per la volontà di fare una cessione importante in estate. E, notizia fondamentale in questo senso, il difensore ha già espresso il suo assoluto gradimento alla Juventus. In cima alla sua lista dei desideri, sino a poco tempo fa, c’era il Manchester United, che però dopo l’arrivo in panchina di Ten Hag si è fiondato su Lisandro Martinez dell’Ajax, ora a un passo dallo sbarco a Old Trafford. Una concorrente in meno per la Juve, anche se non è escluso che nella corsa a Pau Torres possa presto iscriversi qualche altro club inglese (ieri si vociferava di un interessamento del Manchester City).

INCONTRO

Anticipare altre pretendenti può essere decisivo, data l’appetibilità del giocatore sul mercato. E che la trattativa sia già entrata nel vivo lo conferma l’incontro avuto ieri tra l’agente del difensore, Vicente Fores Cornejo, e la dirigenza del “Sottomarino Giallo”, come chiamano il Villarreal da quelle parti. Tema del giorno: l’eventuale trasferimento di Pau Torres alla Juve in questa sessione di mercato.

Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bremer brasile
La situazione di mercato legata al difensore centrale della Juventus...
gudmundsson genoa
Diversi gli intrecci di mercato in divenire tra i bianconeri ed i rossoblù...
giuntoli
Il direttore sportivo bianconero dovrà cambiare obiettivi di mercato in vista della prossima estate: ecco...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus