Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Ligt al Bayern Monaco: oggi le visite e domani le firme?

Sistemata la parte burocratica il difensore raggiungerà negli USA i nuovi compagni. All’olandese contratto di cinque anni a 12 milioni netti a stagione. Per la Juventus tra parte fissa e bonus oltre 80 milioni di euro

Il trasferimento di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco, operazione conclusa verbalmente ieri sera in attesa di essere perfezionata tra oggi e domani con lo scambio dei documenti e le firme, infiamma il derby d’Italia per Gleison Bremer e, più in generale, il mercato dei difensori. Dopo che il Chelsea si è preso Kalidou Koulibaly e aspettando che il Psg consegni una nuova proposta a Zhang per Milan Skriniar, il “colpo” dei bavaresi è di quelli che fanno rumore: alla Juventus poco meno di 70 milioni di parte fissa più bonus importanti, che possono far lievitare il totale oltre quota 80; al calciatore un contratto fino al 2027 da 12 milioni netti a stagione.

 

Adesso la Signora ha i soldi per mettere i bastoni tra le ruote a Marotta sul numero 3 granata. Non una buona notizia per il club di viale della Liberazione. Facile immaginare che oggi pomeriggio, nel faccia a faccia che l’ad nerazzurro avrà insieme al ds Ausilio con Cairo e il ds Vagnati, il Toro spari alto, magari raggiungendo addirittura quota 50 milioni. Perché un potenziale compratore, Agnelli, ha grandi disponibilità economiche e c’è odore di asta. Improvvisamente l’intesa che l’Inter ha da tempo con il centrale non sembra più a prova di bomba. A dispetto anche del like messo pochi giorni fa da Bremer su Instagram a una sua caricatura con la maglia dell’Inter. Per la sostituzione di De Ligt, Allegri lo preferisce a tutti gli altri candidati (Milenkovic, Gabriel e Pau Torres) perché è un marcatore spietato e una roccia nel gioco aereo.

 

OFFERTA BAYERN – L’ad Kahn e il ds Salihamidzic hanno fatto seguire… l’offerta alle dichiarazioni di sabato («Parleremo presto con la Juventus») e ieri i contatti sull’asse Monaco-Torino sono diventati frenetici fino alla fumata bianca dopo l’ora di cena. Contratti firmati ancora non ce ne sono e niente annunci, anche perché la Juventus è quotata in Borsa. La giornata dei comunicati può essere domani, se oggi (come trapelava prima di andare in stampa) De Ligt sarà autorizzato a svolgere le visite mediche per il Bayern Monaco. La squadra di Nagelsmann partirà alle 14 con direzione Washington per una tournée negli Stati Uniti e, a meno di clamorose sorprese, non paiono esserci i tempi tecnici per far salire l’ex Ajax sul charter dei bavaresi. L’obiettivo, però, è completare l’operazione in fretta, in modo da consentirgli di raggiungere i nuovi compagni in tempo per il match di giovedì contro il Dc United (a Washington) o per quello di domenica (a Green Bay) contro il Manchester City. Di certo non si imbarcherà su un altro charter, quello che giovedì mattina decollerà da Torino e porterà la formazione di Allegri a Las Vegas, sede della prima delle tre sfide oltre Oceano. De Ligt non vede l’ora di iniziare la nuova avventura per la quale si è “speso” rifiutando il rinnovo di contratto e poi chiedendo la cessione: ieri mattina è sceso in campo nell’allenamento congiunto alla Continassa contro il Pinerolo, ma la testa probabilmente era già altrove.

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

juventus massimiliano allegri
Il giornalista, noto tifoso del Napoli, ha parlato del momento della Juventus e della possibilità...
perin
Il portiere della Juventus è stato vittima di uno scherzo per cui gli viene proposto...
Maggio di fuoco per la Juventus: la squadra di Massimiliano Allegri dovrà affrontare diverse sfide...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus