Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Saluti da Toronto: li manda Berna

Dopo cinque anni in bianconero chiusi con 7 trofei ecco il trasferimento in MLS per il nazionale azzurro a cui è scaduto il contratto con la Signora

Saluti da Toronto. La missiva è di Federico Bernardeschi, che ha iniziato la sua nuova avventura in Mls dopo un quinquennio alla Juve concluso con 7 trofei (tre scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane), ma vissuto anche tra troppi alti e bassi. Tanto che si è arrivati alla naturale conclusione del contratto senza tagliare il traguardo del rinnovo.

Berna ha affidato ai social il messaggio di congedo: «Si è concluso un percorso di vita. Questa città, questi colori, hanno accompagnato il mio percorso di atleta, di uomo e di padre! Un viaggio durato cinque anni fatto di indimenticabili vittorie e dolorose sconfitte, che si conclude con la consapevolezza di scegliere il cambiamento come momento di evoluzione professionale e personale. Le critiche sono state uno stimolo, gli applausi un orgoglio! Lascio Torino, la mia casa. Lascio la Juventus, una famiglia. Con gratitudine e rispetto».

Negli occhi dei tifosi bianconeri c’è la notte magica contro l’Atletico Madrid del 12 marzo 2019, quella in cui Cristiano Ronaldo recitò da fenomeno. E’ stato quello il momento più alto dell’avventura juventina di Federico, protagonista come mai in quei novanta minuti. Dopo quella serata, l’ex viola non si è mai più espresso a quei livelli, avvitandosi in un rendimento troppo lontano dai suoi standard e dalle attese.

Solo in Nazionale, Bernardeschi riusciva a tornare quello vero e infatti con il Ct Mancini il feeling è stato continuo e proficuo, fino al trionfo di Wembley. Pure il Berna degli Europei, però, in bianconero non si è visto e così si è arrivati al divorzio. Ora Federico riparte da Toronto, dove è stato accolto da star e dove incrementerà la colonia italiana con Insigne e Criscito, con un contratto fino al 2026.

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il serbo sarebbe in vantaggio nel ballottaggio per la titolarità sulla fascia sinistra, meno spazio...
Ecco tutti i numeri della gara fra biancocelesti e bianconeri, sfida valida per la 30esima...
Il doppio ex della sfida fra biancocelesti e bianconeri ha detto la sua su cosa...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus