Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Juve ha già i cerotti: anche Szczesny e McKennie infortunati

Per il centrocampista texano una lussazione alla spalla che lo terrà fermo almeno un mese. Il portiere rischia di saltare l’esordio in campionato

In principio è stato Pogba, ora Szczesny e McKennie: la Juve perde i pezzi. La tournée negli Stati Uniti si conclude nel peggiore dei modi e il riferimento non è esclusivamente alla sconfitta con il Real Madrid, pure preventivabile in un periodo di rodaggio come quello attuale. Dopo aver affrontato i campioni d’Europa, i bianconeri sono ripartiti immediatamente da Los Angeles in direzione Torino e sono saliti sull’aereo con i cerotti.

In valigia, un carico infortuni pesanti che rischia di condizionare oltremodo l’avvio della nuova stagione. Non è neppure iniziato il campionato e la Signora è già in piena emergenza. Max Allegri auspicava un avvicinamento di tutt’altro tipo al via delle partite da tre punti, anche perchè erano arrivati diversi segnali interessanti in prospettiva dal campo e dai tre collaudi amichevoli sostenuti oltreoceano. E, invece, il percorso di ricostruzione si fa sempre più ricco di ostacoli e sarà condizionato necessariamente da questi imprevisti.

ALTRI DUE – Non soltanto Pogba, quindi. Le ultime ore di permanenza negli Usa hanno portato altri due contrattempi: un affaticamento agli adduttori per Szczesny e soprattutto una lussazione alla spalla sinistra per McKennie. Allegri aveva annunciato l’esordio dell’americano contro il Real Madrid poche ore prima del match ma il giocatore ha saltato la gara proprio per l’infortunio rimediato nell’ultimo allenamento.

La lussazione è stata subito ridotta, ma comunque l’assenza non sarà breve: il texano dovrà star fuori almeno un mese. La reale entità dello stop però è tutta ancora da valutare e potrebbe anche essere di durata superiore.

Più leggero dovrebbe essere, invece, il problema che ha colpito il portiere polacco; pure in questo caso, però, non vi sono certezze sulle tempistiche del suo rientro e quindi Szczesny potrebbe essere a rischio per l’esordio in campionato.  

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di formazione di Allegri in vista della trasferta contro la Lazio...
Queste le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola...
Il serbo sarebbe in vantaggio nel ballottaggio per la titolarità sulla fascia sinistra, meno spazio...

Dal Network

di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus