Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi in casa Juve vertice per l’attaccante

Depay rimane in pole position, ma le richieste dell’olandese per l’ingaggio sono considerate esose. Per Milik c’è l’accordo per il prestito con l’Olympique Marsiglia

La bilancia bianconera pende ancora verso Memphis Depay, ma oggi alla Continassa si parlerà anche di Arek Milik, l’unica alternativa concreta al nazionale olandese. I vertici juventini si sono dati appuntamento nel pomeriggio per il summit che dovrà indicare la rotta per l’attaccante destinato a condividere con Vlahovic la responsabilità del gol.

Sinora le gerarchie tecniche sono state chiare, con Depay in cima alla lista. “Può giocare sia con Vlahovic che con Kean e fare l’esterno”, approva il vicepresidente bianconero Pavel Nedved. Ma la mancata cessione di Rabiot ha complicato i piani. Così adesso Federico Cherubini, responsabile dell’Area sportiva, non può permettersi di sottoscrivere un biennale superiore ai 7,5 milioni netti. È vero che l’oranje si libera a parametro zero dal Barça e può usufruire dei vantaggi del Decreto Crescita, cioè dello sconto del 50 per cento sull’ingaggio, ma è altrettanto vero che la situazione finanziaria del club consiglia cautela. E negli ultimi giorni Cherubini si è dato da fare per setacciare il mercato.

ALTERNATIVA

Il contatto col Marsiglia ha permesso di chiarire che il club francese ha aperto a un prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro per Milik: non va mai dimenticato, infatti, che il Napoli ha conservato un 30 per cento sulla rivendita. Ovviamente il polacco ha già dato la sua disponibilità ed è in attesa del verdetto. Tanto per non perdere la strada maestra, ieri Cherubini ha riparlato con Sebastien Ledure, l’avvocato che cura gli interessi di Depay, rimasto in panchina nell’ultima gara della squadra di Xavi. Memphis è allettato dall’idea di trasferirsi a Torino, anche se ora deve metabolizzare la concessione di uno sconto. La riunione odierna serve anche a leggere le esigenze di Max Allegri, in attesa di un rinforzo di qualità, capace di rendersi protagonista sia da punta centrale che esterna. Nei giudizi avrà un peso anche la gara di ieri sera a Marassi: osservato speciale Kostic. L’eventuale virata su Milik, infatti, sarebbe legata anche all’affidabilità di Kostic come esterno alto.

Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bremer brasile
La situazione di mercato legata al difensore centrale della Juventus...
gudmundsson genoa
Diversi gli intrecci di mercato in divenire tra i bianconeri ed i rossoblù...
giuntoli
Il direttore sportivo bianconero dovrà cambiare obiettivi di mercato in vista della prossima estate: ecco...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus