Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

C’è la fila alla porta della Juve per avere Fagioli in prestito

Il forte e giovane regista bianconero non ha totalizzato nemmeno 1′ in campo nelle prime due giornate di Serie A nonostante i cronici problemi a centrocampo dei bianconeri di Allegri

Nelle prime due partite di campionato Massimiliano Allegri ha deciso di dare spazio nei secondi tempi anche a qualche giovane nel centrocampo: quello più utilizzato è stato Miretti e non è una sorpresa in senso assoluto, nonostante il talento della Nazionale Under 19 abbia iniziato il ritiro precampionato più tardi degli altri dopo i lunghi impegni azzurri.

Ma Miretti era stato un raggio di luce anche nella scorsa stagione e le premesse perché rimanga alla Continassa, nonostante le tante richieste da mezza Serie A, ci sono tutte.

La sorpresa semmai è l’utilizzo di Nicolò Rovella, ma anche in questo caso c’è una motivazione tecnica. L’ex genoano ha caratteristiche da regista e nell’attuale rosa a disposizione, nonostante l’affollamento, non ci sono molti elementi con quel tipo di qualità.

Per cui Rovella si è visto in campo e ha pure ben impressionato, anche solo per qualche minuto: a questo punto le gerarchie tra i giovani centrocampisti sembrano essere cambiate.

Però il mediano dell’Under 21 era promesso sposo del Monza: adesso che succede? Le possibilità che Rovella resti a Torino sono date in aumento dopo due giornate di campionato e con la piega che sta prendendo il mercato bianconero. Ma non si possono dare certezze, a una settimana dalla chiusura delle trattative.

In assenza di certezze assolute, ce n’è una dettata dalle scelte di campo finora adottate da Allegri: non è mai entrato Nicolò Fagioli.

Dopo il rinnovo fino al 2026 che di fatto lo blinda alla Juventus, il centrocampista non ha ancora visto il campo, ma ha la fila in attesa per lui per il prestito: non solo la Cremonese, nella quale ha giocato nella passata stagione (con promozione in Serie A), ma anche Empoli, Sampdoria e proprio il Monza hanno chiesto informazioni.

E si stanno muovendo gli agenti: continui i contatti con la dirigenza bianconera per trovare una soluzione.

Lo scrive oggi Tuttosport.

Subscribe
Notificami
guest

56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bremer brasile
La situazione di mercato legata al difensore centrale della Juventus...
gudmundsson genoa
Diversi gli intrecci di mercato in divenire tra i bianconeri ed i rossoblù...
giuntoli
Il direttore sportivo bianconero dovrà cambiare obiettivi di mercato in vista della prossima estate: ecco...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus