Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bonucci a grandi passi verso la Roma

Dopo aver saltato la gara con la Sampdoria il capitano bianconero è pronto a rientrare contro i giallorossi al fianco di Bremer che sarà sotto osservazione del C.t. del Brasile. Recuperato anche Szczesny: sarà ballottaggio con Perin. A centrocampo chance per Miretti?

Bonucci corre verso la Roma. ll capitano non vuol perdere altro tempo e, dopo aver saltato la trasferta in casa della Sampdoria, punta a tornare titolare domani contro i giallorossi nel primo scontro diretto della stagione.

Leo ha superato l’affaticamento al flessore e ieri ha svolto l’intero allenamento in gruppo, così come Szczesny che ha recuperato da un altro problema muscolare, e sarà, a meno di ulteriori precauzioni, al suo posto al centro della difesa accanto a Bremer.

Il brasiliano, in difficoltà contro i blucerchiati, cerca il pronto riscatto, anche perch é è in corsa per un posto ai Mondiali. Il difensore bianconero è sotto osservazione da parte del commissario tecnico del Brasile, Tite, che a “Superesportes” ha confermato:

«Lo seguiamo, è merito del lavoro svolto negli ultimi anni ma non nascondo che sarà difficile fare una scelta al momento di diramare la lista definitiva. Quando dovrò dare i nomi avrò dentro di me un conflitto enorme: so quanto i ragazzi si impegnano e quanto sia un sogno per tutti loro andare alla Coppa del mondo. I posti sono limitati, vedremo chi alla fine la spunterà». 

SCELTE – Bremer-Bonucci sarà quindi la coppia centrale, con Danilo e Alex Sandro terzini. In porta, ballottaggio tra il recuperato Szczesny e l’ottimo Perin visto con Sassuolo e Samp.

A centrocampo, in attesa dello sbarco ormai prossimo di Paredes, c’è la certezza di Locatelli davanti alla difesa. Immaginando un reparto a tre, per gli altri due posti sono in corsa in tre: McKennie, Rabiot e il giovane Miretti, che ha sorpreso nella porzione di gara giocata lunedì.

Proprio la mediana è stata la più sollecitata nell’allenamento di ieri, in cui Allegri ha proposto un menù basato su esercitazioni per il possesso palla nello stretto e sulla finalizzazione e lo sviluppo della manovra contro il pressing avversario.

In attacco, la scelta dovrebbe ricadere sugli stessi interpreti scelti per la sfida di Marassi, ovvero Cuadrado a destra e Kostic a sinistra a supporto di Vlahovic.

La variante al 4-3-3, che con la Samp si è poi presto trasformato in un 4-1-4-1, potrebbe essere la rinuncia ad un centrocampista per inserire una spalla per Dusan: Kean, più del neoacquisto Milik (semplicemente perch é appena arrivato, anche se comunque il polacco sarà tra i convocati), accanto a DV9, in un 4-4-2 con due esterni pure come Cuadrado e Kostic sulle fasce.

Una soluzione attuabile, in ogni caso, pure a gara in corsa per aggiungere peso offensivo.

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

massimiliano allegri juventus
L'ex difensore bianconero analizza il finale di campionato della Vecchia Signora...
condò
Il giornalista offre un suggerimento ai dirigenti bianconeri...
angelo di livio
L'ex bianconero si sofferma sul momento della Juve...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus