Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prima le cessioni, poi arriverà Leandro Paredes

Da piazzare Arthur, ma l’ingaggio complica tutto. Per Rovella c’è l’accordo con il Monza, mentre Fagioli ha molto mercato. Rabiot verso la permanenza: possibili sorprese le cessioni di Zakaria o McKennie

Christophe Galtier è stato di parola. L’allenatore del Psg, venerdì in conferenza, aveva preannunciato la convocazione di Paredes per la sfida col Monaco di stasera e infatti ieri il nome dell’argentino è comparso in lista. Uno stop nella trattativa con la Juventus? Non proprio.

I due club sono già in parola, ma a ritardare lo sbarco del regista, oltre ad alcuni dettagli da limare sul prestito, è anche la situazione in casa Psg: Fabian Ruiz non è ancora arrivato, Vitinha è indisponibile e in mediana Galtier ha chiamato alle armi persino il classe 2006 Zaire-Emery. Paredes fa ancora comodo, anche se difficilmente giocherà dal via.

PRIMA LE USCITE

La Juve ha così preso atto, rinviando per ora la conclusione dell’affare. Anche perché in casa bianconera, e in particolare a centrocampo, c’è parecchio da sfoltire. Lo ha detto senza troppi giri di parole ieri l’a.d. Maurizio Arrivabene a Dazn: “Gli ultimi giorni di mercato? Innanzitutto dobbiamo far bilanciare l’aspetto sportivo e quello finanziario con qualche uscita. In entrata il sipario è aperto. Paredes? Stiamo parlando, ci stiamo lavorando, ma prima sono fondamentali le uscite“.

I NOMI

Ma chi può lasciare la Juve da qui al 2 settembre? Il primo indiziato è Arthur, fuori dal progetto. Ma il brasiliano è complicato da piazzare, anche in prestito, per via del suo ingaggio faraonico. Ci aveva provato il Valencia, per poi ritirarsi in corsa. Così, su Arthur è più una speranza che una convinzione. A meno che la Juve non decida di sobbarcarsi gran parte dei suoi emolumenti pure dopo la partenza.

Altro nome è Fagioli: ha rinnovato da poco, ma fa gola ad alcune piccole di A, con la Cremonese, dove ha già giocato, a guidare la fila.

Ancora da definire il futuro di Rovella. Di sicuro non si muoverà sino all’arrivo di Paredes, poi si ragionerà sull’opportunità di chiudere il prestito al Monza, società con cui c’è già un accordo da tempo.

Occhio però alle sorprese. Sia Zakaria che McKennie piacciono all’estero (lo svizzero al Monaco) e non è da escludere che la Juve dia l’ok alla cessione.

Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista andrà in scadenza a giugno: a seconda dell'esito degli incontri, la Juve è...
Kenan Yildiz
Per il giovane turco possibile gavetta altrove come già avvenuto per Soulé al Frosinone...
L'attaccante può tornare di moda in caso di addio a Kean e Milik...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus