Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il “Bremer conteso”: Italia e Brasile possono convocare il difensore bianconero

Il difensore della Juventus può ottenere la cittadinanza italiana, ma anche il C.t. Tite lo tiene in considerazione per il Brasile. E domenica ecco un colloquio tra il C.t. Mancini e Pavel Nedved

Futuro azzurro per Bremer? L’eventualità è tutt’altro che da escludere ed è tornata d’attualità dopo che le telecamere hanno catturato un breve labiale di Roberto Mancini durante Juventus-Roma«Bremer? Lo so, lo so…»: così il commissario tecnico dell’Italia, in tribuna per il big match all’Allianz Stadium, ha risposto a Pavel Nedved, in una rapida conversazione con il vicepresidente bianconero catturata dall’occhio attento della tv. 

Pochi secondi in tutto, sufficienti però per far scatenare i tifosi sui social proprio sulla possibilità che il difensore brasiliano venga convocato in Nazionale.

Può accadere realmente? Sì, perchè Gleison può diventare italiano. La moglie del centrale bianconero, Deborah Claudino, brasiliana come lui, ha origini venete e ha già avviato l’iter per ottenere la cittadinanza italiana. Lo stesso percorso che è intenzionato a seguire il calciatore, come da lui stesso recentemente dichiarato: non appena la consorte l’avrà ottenuta, pure lui presenterà domanda. 

La cittadinanza sarà il primo passo, ma non l’unico necessario per rendere Bremer “eleggibile” per la Nazionale. Ci sono altri vincoli da rispettare. Innanzitutto, lo juventino sarà convocabile dal 2023, quando saranno trascorsi cinque anni dal suo arrivo nel nostro Paese e poi non dovrà aver mai giocato con il Brasile. Finora non ha collezionato presenze in carriera con la Seleçao ma, con il Mondiale alle porte, Bremer è sotto osservazione da parte del ct Tite. «Lo seguiamo, è merito del lavoro svolto negli ultimi anni» , ha confermato l’allenatore soltanto pochi giorni fa. In caso di convocazione dal Brasile, che cosa sceglierebbe Gleison: verdeoro o azzurro

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex portiere bianconero ha detto la sua sull'estremo difensore dell'Inter e delle possibilità di tornare...
Dusan Vlahovic
Il giornalista di Sky Sport ha parlato della prestazione del serbo nell'ultima sfida di campionato...
Il difensore bianconero ha rimediato un colpo nella sfida di campionato contro la Roma. Ecco...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus