Tifo Juventus
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Allegri scelte quasi obbligate contro il Benfica

Quasi impossibile il recupero di Locatelli, prova a farcela Rabiot. Sicuri titolari Cuadrado e Milik che saranno poi assenti nella sfida di campionato con il Monza per squalifica

In Champions League con i cerotti. Arriva il Benfica, la partita da vincere assolutamente, come ha ribadito più volte Massimiliano Allegri, ma la Juve non arriva a questo appuntamento fondamentale nel modo migliore.

Non soltanto per l’ennesimo pari, e quindi passo falso, di questo inizio di stagione ma pure per le condizioni imperfette di molti.

I fari sono a centrocampo, il reparto in cui ci sono i maggiori problemi. Numericamente, le risorse sono al minimo, lo stretto necessario, perché, come già contro la Salernitana, sono ai box Locatelli e Rabiot. L’azzurro è alle prese con un affaticamento all’adduttore e per lui il recupero sembra impossibile. Il francese, invece, si è procurato un sovraccarico del muscolo soleo di sinistra: è in forte dubbio. Oggi, nell’allenamento in programma questa mattina alla Continassa, si capirà se ci sono margini per poter essere a disposizione ma le speranze non sembrano troppe. 

SCELTE – Allegri ha così a disposizione Paredes, già tre gare consecutive da quando è arrivato, McKennie e i giovani Miretti e Fagioli, entrambi impiegati contro la Salernitana. Scelte abbastanza obbligate, insomma, con in più il jolly Danilo, capace di adattarsi a giocare in mediana.

Nella scelta di Max influirà pure il modulo: 4-3-3, 4-4-2 o 3-5-2. Con la difesa a tre Bremer-Bonucci-Danilo, gli esterni potrebbero essere De Sciglio (o Cuadrado) a destra e Kostic a sinistra, con la variabile Alex Sandro.

A centrocampo, tutto dipende da Rabiot: senza il francese, favoriti McKennie-Paredes-Miretti. Certo è l’impiego di Milik accanto a Vlahovic. Il polacco, così come Cuadrado e lo stesso Allegri, non ci sarà domenica a Monza per squalifica.

In porta dovrebbe toccare ancora a Perin, visto che Szczesny ieri ha svolto ancora un allenamento differenziato.

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

allegri juventus 2022/2023
Il tecnico bianconero ha convocato ben 24 giocatori per la sfida allo Stadio Olimpico che...
Il portiere rossoblù carica l'ambiente con la qualificazione europea sempre più vicina, con la sfida...
Tante le posizioni aggiornate dopo gli impegni di Roma, Atalanta e Fiorentina. I bianconeri sono...

Dal Network

angelo di livio
L'ex bianconero suggerisce il ritorno dell'ex tecnico alla Vecchia Signora...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Tifo Juventus